Genere fluido: i figli delle star che non vogliono etichette di genere

Quando i ‘figli di’ non vogliono etichette…di genere: dagli Smith, ai Pitt

Da Jaden Smith a Shiloh Jolie Pitt, scopriamo quali sono i figli delle star a fare parte del genere fluido e a rifiutare le comuni etichette.

Vedendo le foto del figlio maggiore di Will Smith, Jaden, qualcuno si sarà stupito nel vedergli addosso una gonna. La stessa cosa avrà colpito i fan della famiglia Jolie-Pitt (ormai naufragata) vedendo la piccola Shiloh indossare vestiti da uomo sui più famosi red carpet. In realtà sono tante le star ad aver scelto di educare i propri figli senza il bisogno di etichette, e lasciandoli essere ciò che preferivano, indossando all’occorrenza capi femminili o maschili senza limitazioni. Scopriamo le opinioni delle star a tal proposito e cosa significa genere fluido.

Jaden Smith con la gonna

Il figlio di Will Smith e Jada Pinkett, Jaden, è sempre stato interessato alla moda e in particolare agli abiti femminili. Nel 2016 ha posato per una prestigiosa campagna di Louis Vuitton proprio indossando una gonna e, nonostante non siano mancate le polemiche, ha deciso di continuare a indossare gonne per tutto l’anno a venire.

Jaden Smith
Fonte Foto: https://www.facebook.com/officialjaden/

Mi sembra che la gente sia piuttosto confusa sulle norme di genere. Mi sembra che le persone non ci capiscano molto. Non dico che invece io le capisco, dico solo che non ho mai visto una reale distinzione, ha dichiarato a GQ, affermando anche di voler dare in questo modo un esempio contro il bullismo.

Shiloh Jolie-Pitt, Pink e sua figlia Willow

Un caso decisamente diverso è rappresentato da Shiloh Jolie-Pitt, la figlia di Brad e Angelina che fin da piccolissima ha sempre preferito indossare abiti da uomo, anche nelle occasioni ufficiali. “Mia figlia si sente un ragazzo. Per questo le abbiamo tagliato i capelli. Ama vestirsi da uomo, vuole essere come i suoi fratelli”, ha raccontato Angelina Jolie a Vanity Fair.

Un’altra star che si è sempre schierata contro le etichette di genere è Pink, che infatti ha deciso di crescere sua figlia Willow (spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram) allo stesso modo. In un’intervista a People la cantante ha dichiarato: “Willow mi ha detto che sposerà una donna africana. Io le ho risposto: ‘Perfetto, mi insegnerai come cucinare cibo africano!”

Fonte Foto: https://www.facebook.com/officialjaden/

ultimo aggiornamento: 13-08-2019

X