Cosa contiene la borsetta della Regina? Le ipotesi e il mistero

Cosa contiene la borsetta della Regina?

La Regina Elisabetta è inseparabile dalla sua borsa (anche quando si trova a casa sua, a Buckingham Palace). Ma cosa c’è dentro?

In tanti si sono chiesti cosa possa contenere la borsetta della Regina Elisabetta che – nonostante motivi apparentemente insondabili – sembra non volersene mai separare in nessun momento, come se fosse una sorta di coperta di Linus. Addirittura durante gli incontri ufficiali che vengono svolti a Buckingham Palace, sua residenza ufficiale, sua Maestà sfoggerebbe la borsa anche nelle sue regali stanze! Dunque, a molti è sorto spontaneo domandarsi cosa possa contenere di tanto importante…

La borsetta della Regina

Tra i fan di Instagram e biografi ufficiali, il mistero della borsetta della Regina ha visto susseguirsi ipotesi più o meno veritiere. C’è chi ha suggerito possa contenere semplicemente un rossetto – che lei sarebbe solita rimettere da sola dopo i pasti – qualche mentina, dei fazzoletti e un piccolo pettine.

Ma c’è anche chi ha ventilato ipotesi più fantasiose, ovvero che la borsetta contenga i più importanti segreti di Stato (tra cui anche codici nucleari) e i gioielli della Corona, da cui non si separerebbe neanche per andare a dormire.

Sull’annosa questione è stato scritto anche il libro What’s In The Queen’s Handbag: And Other Royal Secrets di Phil Dampier. Secondo il Telegraph la borsetta servirebbe a mandare messaggi “top secret” al suo staff senza che gli altri lo scoprano: ad esempio se la Regina ha poggiato a terra la borsa significa che l’ospite la sta annoiando, e che qualcuno dovrebbe trovare una scusa per allontanarla.

Il mistero della borsetta sfoggiata dalla Regina anche in casa propria non sembra aver trovato soluzione per il momento, ma tante altre ipotesi sono state fatte anche sui suoi curiosi capi di vestiario: sembra infatti che la Regina indossi capi dai colori particolarmente appariscenti per poter essere riconosciuta dai cittadini più facilmente. Inoltre, molte altre curiose ipotesi sono state fatte a proposito della sua dieta, e di come trascorrerebbe una sua giornata tipo accanto al marito, il Principe Filippo.

ultimo aggiornamento: 13-08-2019

X