La 73ª edizione del Festival di Cannes si sarebbe dovuta tenere a maggio ma è stata cancellata a causa del Covid: ora a sorpresa è stata ripristinata.

La 73ª edizione del Festival di Cannes ci sarà. E questa è una notizia del tutto inattesa, che giunge a sorpresa. Come da tradizione, la celebre kermesse cinematografica francese si sarebbe dovuta svolere la scorsa primavera, dal 12 al 23 maggio, a causa del Covid-19 era stata però cancellata: sembrava dunque che il 2020 sarebbe stato senza il Festival di Cannes, gli organizzato hanno invece che ci sarà una versione ridotta, di soli tre giorni, nel mese di ottobre.

Festival di Cannes 2020: le date

Il Festival di Cannes 2020 si terrà al Palais des Festivals et des Congres dal 27 al 29 ottobre.

Festival Cannes 2019
fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldecannes/

“Siamo lieti di vedere il Festival ospitato dal municipio di Cannes a ottobre, così come eravamo tristi di non aver tenuto l’evento a maggio. Grazie a questa collaborazione, i film della Selezione Ufficiale verranno ora nuovamente proiettati sulla Croisette. Questo è il nostro modo di essere a Cannes, al fianco della sua popolazione e di tutti i professionisti con cui lavoriamo fianco a fianco ogni anno” ha dichiarato il presidente del Festival, Pierre Lescure.

Festival di Cannes 2020: i film

Nei tre giorni di questa versione ridotta del Festival di Cannes 2020 saranno proiettati quattro anteprime, cortometraggi e le pellicole della scuola di cinema.

“La raccolta di quattro film dalla Selezione ufficiale, il concorso di cortometraggi, il concorso della scuola di cinema e le cene e gli incontri incarnano la felicità che sentiremo tutti di stare insieme a Cannes a ottobre. I film della Selezione ufficiale sono attualmente proiettati nei cinema in Francia, in Europa e nel mondo. È un grande segno vederli fare scalo a Cannes, prima di rivolgere la nostra attenzione alla stagione 2021” ha spiegato il delegato generale del Festival, Thierry Fre’maux.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
festival di cannes vetrina

ultimo aggiornamento: 01-10-2020


Per un pugno di dollari diventa una serie TV

I Flintstones compiono 60 anni. E la storia continua…