Festa della donna 2017: le idee più originali per festeggiare

Non il solito spogliarello: vediamo quali sono i modi più originali e divertenti per festeggiare la Festa dalla donna 2017 insieme alle amiche.

chiudi

Caricamento Player...

Come ogni anno, quando si avvicina l’8 Marzo, iniziamo a chiederci cosa fare alla Festa della donna. Di solito, si finisce per optare per le solite cose: pizza tra amiche, spogliarello maschile, discoteca… un po’ banali, non trovate?

Per questo abbiamo deciso di proporvi alcune idee originali, che rispettino anche il senso di questa importante ricorrenza, nata per ricordare le conquiste sociali di noi donne e le discriminazioni che abbiamo subito e tutt’ora subiamo.

Festa della Donna

Cosa fare alla Festa della donna

  • Un bel modo per trascorrere la Festa della donna, è recarsi in qualche associazione di volontariato che aiuta le donne in difficoltà, ad esempio quelle vittime di violenza.
  • Anche visitare un museo o una mostra interessante è un’ottima idea. L’8 marzo 2017, tra l’altro, in molti musei d’Italia si entra gratis. Trovate l’elenco sul sito del Ministero dei beni culturali.
  • Un’ottima alternativa al museo potrebbe essere il cinema, visto che mercoledì 8 Marzo il biglietto costerà solo 2 euro. Vi consigliamo di vedere il film “Il diritto di contare“, che racconta la storia di una scienziata afroamericana, che ebbe il coraggio di sfidare il razzismo e il sessismo della società in cui viveva.
  • Che ne dite di inscrivervi ad un corso di cucina insieme alle amiche? Per la Festa della donna molte scuole offrono corsi di un giorno ad un prezzo stracciato, informatevi presso quelle della vostra zona.
  • Non c’è niente di meglio di una giornata immerse nella natura: organizzate una giornata in campagna con le amiche, muovetevi in bicicletta e organizzate un pic-nic.
  • Cercate qualcosa di meno impegnativo e più divertente? Allora una bella maratona di shopping è quello che fa per voi: armatevi di carta di credito, scarpe comode e via!