Fernanda Lessa, droga e alcol per la modella: la confessione

Fernanda Lessa: “Cocaina per dimagrire, bevevo tre bottiglie di vino al giorno”

La confessione di Fernanda Lessa al settimanale Chi: il racconto sul mondo della droga e il tunnel dal quale la modella è uscita.

Una confessione a cuore aperto, quella di Fernanda Lessa, ex modella che al settimanale Chi ha confessato quello che le è accaduto quando sfilava. Un periodo in cui la donna ha fatto uso di cocaina e di alcol, come da lei stesso confessato senza alcuna autocensura. “La moda? La odio. Pippavi per dimagrire. Pippavi per non mangiare e andavi in palestra per sudare. Per otto anni ho mantenuto dei ritmi infernali. Non dormivo quasi mai. Però viaggiavo in prima classe e guadagnavo venti milioni di lire per sfilare tre minuti”, ha detto Fernanda Lessa ricordando quel periodo. E specificando cosa l’ha salvata. L’amore per la famiglia, l’attesa della sua prima figlia.

Un concetto ribadito poi qualche mese dopo, durante la partecipazione al Grande Fratello Vip. Nel corso della trasmissione ha raccontato un aneddoto: “Ero consapevole di quello che facevo, bevevo 3 bottiglie di vino al giorno come minimo. Ne sono uscita, poi ricascavo.. lo facevo per le mie bambine. Poi quando ho alzato le mani su mio marito e ho capito di dover smettere”.

Fernanda Lessa: cocaina e alcol quando era una modella

Il racconto a Chi non risparmia particolari per precisa scelta di Fernanda Lessa. “Le chiedo di non essere censurata, perché il mio racconto può servire a chi scivola all’inferno e vuole risalire”, così al giornalista che l’ha intervistata.

“Dalla coca ne sono uscita dopo la moda, l’alcool mi ha fottuto la vita. Mi facevo tre bottiglie di vino da sola ogni giorno. Alcolista, purtroppo, rimani per sempre, lo dice lo psicologo che mi segue ancora”.

Poi l’incontro destinato a cambiarle la vita: “Ho conosciuto il mio ex compagno Davide, piano piano ne sono uscita. Ma è stato un lungo viaggio che mi ha portato in un centro assistenza o se volete chiamarlo, così, in un rehab. Ho trascorso qualche mese là e mi sono salvata. Quanti soldi ho gettato via per colpa delle mie dipendenze”, ha confessato.

FERNANDA LESSA
FERNANDA LESSA

Fernanda Lessa: dalla droga è uscita grazie alla figlia

Non è un mondo, quello della moda, che certamente viene fuori nel migliore dei modi dal racconto di Fernanda Lessa, che però sceglie di non usare alcun filtro e di far capire anche come ha avuto la forza di dire basta a quella vita.

“Quando mi hanno detto che io e Davide (Dileo, dei Subsonica, ndr) aspettavamo nostra figlia Ira Marie. Lì mi sono fermata. Ho capito che l’amore per il mio compagno e per le mie figlie doveva vincere sul”alcool. Ce l’ho fatta. Ne sono uscita. Poi è arrivata la nostra seconda figlia Luca Clara. Ma stavo bene”, ha detto Fernanda Lessa.

ultimo aggiornamento: 21-01-2020

X