Federico Russo di The Voice of Italy

Federico Russo: presentatore nella quarta edizione di The Voice of Italy 2016

chiudi

Caricamento Player...

A condurre il programma di The Voice Of Italy 2016 è Federico Russo, storico conduttore musicale e voce di Radio Deejay. Il giovane fiorentino, classe 1980,  aveva già condotto con grande successo la scorsa edizione del programma.

La carriera radiofonica e televisiva di Federico Russo

Esordisce come speaker radiofonico nel settembre 2001 per Radio Sieve e due anni dopo approda a Radio Dimensione Suono fino al 2007. Lo ricorderemo tutti nel ruolo di inviato, nel 2005, alle tre tappe del Cornetto Free Music Festival. Nel 2007 arriva a Radio Deejay dove ottiene la sua prima trasmissione di All the Best e in seguito conduce altri due programmi insieme a Stefania Salardi: Un tranquillo weekend… da paura e Due Due Due. 

Nel 2002 Federico ha già preso parte a un talent show, Operazione Trionfo, in onda su Italia 1, dove prima partecipa come concorrente e poi come inviato. Il 12 gennaio 2004 entra a far parte  della conduzione di Total Request Live su MTV. Insieme alla storica collega Carolina Di Domenico ha affiancato i conduttori storici del programma Marco Maccarini e Giorgia Surina. Dal marzo 2014 Federico è il conduttore di The Voice of Italy, il talent show musicale in onda su Rai 2, mentre in autunno è a capo della conduzione di Emozioni, in onda sulla stessa rete televisiva. Inoltre nel maggio 2015 Federico Russo presterà la sua voce, insieme a Valentina Correani, alla finale in diretta dell’Eurovision Song Contest su Rai 2. In quest’occasione avrà anche  il ruolo di “spokesperson”, ossia annuncia in eurovisione i voti italiani al pubblico europeo. I successi per Federico Russo non finiscono qui e la sua passione per la musica lo porta nel novembre 2015 a far parte della giuria della commissione canora i Sanremo Giovani.

Fonte immagine copertina: Twitter