Il 22 gennaio 2021 Netflix ha rilasciato Fate: The Winx Saga. Dalla trama al cast, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV.

Con l’arrivo del nuovo anno su Netflix arrivano anche nuovi film e nuove serie TV: tra le novità che ha portato con sé il mese di gennaio 2021, a livello di telefilm a puntate, c’è infatti anche Fate: The Winx Saga. Si tratta di una serie TV per ragazzi che, come anche il titolo suggerisce, è ispirata al cartone animato The Winx. La prima stagione è composta da sei diversi episodi: la piattaforma di Netflix l’ha rilasciata per la prima volta venerdì 22 gennaio.

Fate: The Winx Saga, la trama della serie TV

Le protagoniste di Fate: The Winx Saga sono cinque ragazze, o meglio, cinque giovani fate, che frequentano Alfea, che altro non è che il collegio di magia di Oltre Mondo. Come le comuni adolescenti, anche Bloom e le sue amiche dovranno fare i conti con i vari problemi legati all’età e alla loro vita: da quelli d’amore all’amicizia.

Fate: The Winx Saga
Fate: The Winx Saga

Allo stesso tempo, però, le protagoniste dovranno anche imparare a gestire i proprio poteri magici e dovranno vedersela con mostri vari che minacciano le loro vite e delle persone a loro care.

La serie tv ricalca quindi perfettamente quello che chi ha visto il cartone animato sa. L’arrivo di Bloom ad Alfea, là dove troverà le fate che diventeranno sue amiche. Stella, che ha il dono della luce, Terra che invece ha un potere sulla natura, Musa dotata di empatia con gli altri esseri, Aisha che invece può controllare le acque. Quando però arriveranno i “bruciati”, la scuola sarà in grave pericolo.

Fate: The Winx Saga, il cast della serie TV

La leader del gruppo di giovani fate è Bloom, personaggio che è interpretato nella serie TV da Abigail Cowen, attrice che abbiamo visto in Le terrificanti avventure di Sabrina nel ruolo di Dorcas.

Nel cast di Fate: The Winx Saga troviamo poi anche Hannah van der Westuysen nei panni di Stella, Precious Mustapha nel ruolo di Aisha, Eliot Salt in quello di Terra, Elisha Applebaum nei panni di Musa, Sadie Soverall è invece Beatrix. Completano il cast della serie TV Freddie Thorp, Danny Griffin, Theo Graham. Jacob Dudman, Eve Best, Robert James-Collier, Josh Cowdery, Alexander Mcqueen e Eva Birthistle.

Winx: differenze tra cartone animato e serie tv

Partiamo dai personaggi: nel cartone animato, le Winx sono in tutto sei. In Fate the Winx Saga Tecna non c’è. Manca la fata esperta di tecnologia, come il nome ampiamente fa intendere: le Winx sono quindi cinque. Altra differenza: anziché Flora, la fata della Natura, troviamo Terra, che ha gli stessi poteri magici. I bambini che guardavano il cartone animato ricorderanno che Musa era la fata della musica mentre da Netflix viene presentata come la fata delle emozioni.

Fate The Winx Saga
Fate The Winx Saga

Sky e Riven sono presenti anche nella serie tv mentre Dane è un personaggio creato appositamente che nel cartone mancava. Gli episodi di Fate: The Winx Saga sono sei e compongono una stagione unica, dal finale aperto. Molti meno episodi, decisamente, rispetto a Winx Club, che vantava 8 stagioni da 26 episodi ciascuna.

ultimo aggiornamento: 11-12-2020


X Factor 2020: ecco come e dove vedere in TV e in streaming la finale

Alessandro Cattelan lascia X Factor: nel 2021 non sarà più alla guida del talent