Fast & Furious 5, le location: dove è stato girato il film

Fast & Furious 5: ecco le location del film

Fast & Furious 5 è il primo film dell’intera saga nel quale appare Dwayne Johnson nei panni di Luke Hobbs: ecco dove è stato girato.

Se amate le auto e i film d’azione con ogni probabilità amerete anche la saga Fast & Furious. Nel 2011 il regista Justin Lin portava nelle sale cinematografiche di tutto il mondo Fast & Furious 5, film che è ricordato per essere il primo nel quale appare un personaggio divenuto iconico come Luke Hobbs, interpretato da Dwayne Johnson. Da quel momento in poi è diventato uno dei grandi protagonisti dell’intera serie. Vediamo ora insieme quali sono le location utilizzate da Justin Lin per Fast & Furious 5.

Fast & Furious 5: le location del film

Molto spesso i film di questa saga cinematografica sono girati in più parti del mondo: Fast & Furious 5 non sfugge a questa regola. Oltre che negli Stati Uniti, per la precisione a Los Angeles e a Atlanta, regista, attori e addetti ai lavori vari hanno girato anche in altre parte del mondo.

Fast & Furious 5
Fonte foto: https://www.facebook.com/FastandFuriousIT/

Alcune delle location principali del film sono in Brasile: è a Rio de Janeiro che si svolgono le sequenze dell’evasione di Dominic Toretto. La città brasiliana è facilmente riconoscibile anche dalla statua del Cristo Redentore.

Le scene finali della pellicola, così come anche altre sequenze d’azione, sono invece state girate a Porto Rico, per la precisione nella capitale San Juan.

Fast & Furious 5: il cast del film

Come detto in precedenza, Fast & Furious 5 è il primo film della saga nel quale ha lavorato Dwayne Johnson. Tra i protagonisti del film c’è però anche Paul Walker, nei panni del suo Brian O’Conner.

L’attore americano, lo ricordiamo, è deceduto nel 2013 (due anni dopo l’uscita nei cinema di questo film) in un incidente automobilistico.

Tra i protagonisti di Fast & Furious 5 troviamo poi Vin Diesel, nelle vesti del suo Dominic Toretto, Jordana Brewster, Elsa Pataky, Sung Khang, Tego Calderon, Tyrese Gibson e anche la futura Wonder Woman Gal Gadot.

Fonte foto: https://www.facebook.com/FastandFuriousIT/

ultimo aggiornamento: 17-02-2020

X