Fascia blaster: che cos’è lo strumento anticellulite di cui tutte parlano

Sul web spopola un nuovo strumento anticellulite: il fascia blaster. Vediamo di cosa si tratta, come funziona e quali sono tutti i pro e contro.

Come ogni anno, con l’avvicinarsi dell’estate vengono proposti nuovi metodi anticellulite, dalle diete last minute alle creme miracolose.

Una delle ultime novità che sta letteralmente spopolando sul web è il fascia blaster, uno strumento ideato dalla beauty guru Ashley Black e che promette di sconfiggere la cellulite grazie ad un’azione profonda sul tessuto connettivo.

Fascia blaster anticellulite: come funziona

Fascia blaster anticellulite
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/ashleyblackguru/

Come abbiamo anticipato, il fascia blaster agisce sul tessuto connettivo che ricopre la parte più esterna del muscolo, chiamato appunto fascia. Nella fascia superficiale, cioè nello strato di tessuto connettivo situato immediatamente sotto la pelle, sia accumulano cellule adipose e liquidi in eccesso, che causano la cellulite. La pelle appare quindi ruvida, fibrosa e poco elastica.

Utilizzando il fascia blaster, è possibile fare un massaggio miofasciale che aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e a levigare lo strato superficiale del tessuto connettivo, combattendo la cellulite, in particolare quella edematosa. Il fascia blaster più essere utilizzato su tutte le parti del corpo colpite da questo inestetismo, in particolare glutei, cosce e addome. Ogni zona va massaggiata per 3-5 minuti circa, con movimenti energici che vanno prima dal basso verso l’alto e poi da sinistra verso destra.

Fascia blaster anticellulite: tutti i pro e contro

Il fascia blaster, a giudicare dalle foto e dalle opinioni pubblicate su Instagram da chi lo ha utilizzato, è davvero molto efficace contro la cellulite. Inoltre, è ottimo anche per combattere problemi muscolari ed articolari.

Purtroppo, non mancano gli effetti collaterali. Innanzitutto, è doloroso. Nonostante provare dolore sia normale, questo su una scala da 1 a 10 non dovrebbe superare la soglia del 7. È molto frequente, poi, la comparsa di lividi ed ematomi, che devono scomparire prima di ripetere il trattamento. Infine, non va sottovalutato il prezzo abbastanza elevato: 89 dollari sul sito ufficiale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ashleyblackguru/