Fantasia floreale: tutti i trend dell’Autunno Inverno 2017-2018

La fantasia floreale resta di tendenza per questo Autunno Inverno 2017-2018. Vediamo quali capi scegliere e come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

La fantasia floreale di solito è considerata prettamente estiva, ma quest’anno è di tendenza anche per l’Autunno Inverno. I capi invernali con ricami e stampe floreali sono principalmente maglioni e cappotti, ma non mancano gli abiti e le gonne in tessuti leggeri.

Ovviamente, bisogna saper abbinare questa fantasia nel modo giusto, per non renderla troppo estiva. Vediamo come riuscirci.

Fantasia floreale: i capi di tendenza per l’Autunno Inverno 2017-2018

Fantasia floreale AI 2017 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/A50xRwEQQJEHdmM11rkNapA/

Maglioni e felpe con ricami floreali spopoleranno questo inverno, come già è accaduto lo scorso anno. La novità del momento sono le giacche e i cappotti ricamati, sia in lana che in pelle. I ricami possono ricoprirli completamente, oppure possono essere dei semplici dettagli, ad esempio sulle maniche e sullo scollo.

Nei negozi troverete anche abiti, sia lunghi che corti, e gonne in questa fantasia, a piccoli fiori molto fitti, oppure a fiori più grandi e vistosi. I tessuti di solito sono leggeri e fluidi, da indossare con cappotti pesanti e stivali cuissardes.

Fantasia floreale autunno inverno 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/335658978469987424/

Per quanto riguarda i colori, bisogna fare attenzione: quelli degli abiti estivi floreali di solito sono chiari, come il bianco, il rosa, l’azzurro, mentre quelli invernali sono scuri, come il nero, il marrone, il fucsia, il viola. Questo vuol dire che è meglio evitare di indossare capi tipicamente estivi, perché risulterebbero fuori luogo.

Come indossare la fantasia floreale in inverno

Come abbiamo anticipato, in inverno bisogna prima di tutto scegliere capi in colori scuri, ad esempio a fondo nero con fiori ricamati nei toni del rosso, del fucsia, del verde e dell’ocra.

Fantasia floreale come indossarla
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/627618898042482142/

Come tutte le fantasie, anche quella floreale va sempre abbinata a capi di un unico colore, preferibilmente contenuto in essa. Evitate di mescolare troppi colori e fantasie.

Molto bello è l’abbinamento di abiti e maglie a fiori con giacche in pelle nere, cappotti cammello, scarpe e borse in camoscio e con il classico denim.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/A50xRwEQQJEHdmM11rkNapA/