È di moda la fantasia a quadri per l’inverno 2019

Torna a conquistare la fantasia a quadri, pattern di tendenza dell’inverno 2019. Scoprite tutto l’abbigliamento di moda per essere glam!

Un inverno dal tocco rigoroso e geometrico, un inverno cosparso di tartan scozzese e principe di Galles. È il pattern check, meglio noto in Italia come fantasia a quadri! Giacche, maglioni, pantaloni, gonne e ovviamente tanti vestiti sono stati interessati dalla trama quadrettata, tanta cara ad alcune Maison, in particolar modo britanniche, come la famosissima Burberry. Ma come mai è così di moda? In effetti si tratta di un evergreen, che piace alle appassionate e che conquista, di volta in volta, tante nuove adepte. A questo punto non resta che scoprire quali sono i must have della fantasia a quadri e come indossarla al meglio.

Go check! I must have a quadri

C’è tutto un mondo fashion caratterizzato dalla trama a quadri, tutto però dipende dalla tipologia di quadri selezionata. Tra le tendenze moda dell’inverno 2019 spicca particolarmente la fantasia principe di Galles. Si tratta di un motivo molto rigoroso, dove piccoli quadrettini bianchi e neri, piccoli e poi grandi, si rincorrono formando un reticolato formale. Non a caso questo pattern è tipico degli abiti da ufficio per uomo. Ormai, però, non è più così, perché il principe di Galles è entrato di fatto di ruolo nell’armadio della donna.

Fantasia a quadri tartan
Fonte foto:https://www.zara.com/it/it/camicia-oversize-a-quadri-p08577610.html?v1=7742034&v2=1171109

I capi di abbigliamento che vi suggeriamo di non farvi scappare questo inverno sono soprattutto le giacche blazer, i pantaloni principe di Galles skinny e cropped, così come quelli culotte, ma anche le pencil skirt, ovvero le gonne a tubino.

La fantasia a quadri in inglese, però, si traduce con una parola specifica: tartan. In questo caso si fa riferimento alla trama scozzese, solitamente proposta su base rossa e quadri verde bosco e blu notte. La gonna, ovvero il kilt, è un capo di abbigliamento che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Ci sono tanti altri vestiti tartan che vi suggeriamo di non farvi scappare, dai tubini ai pantaloni, passando addirittura dai cappotti.

A proposito di capispalla, tanti i cappotti a quadri, che siano principe di Galles, tartan o semplicemente caratterizzati da un incrocio di linee, a farla da padrone in questa stagione. Tra i cappotti invernali più belli del momento vi segnaliamo i modelli lunghi al ginocchio, i caban coat doppiopetto ma anche i modelli a cappa.

Vestito a quadri
Fonte foto:https://www.zara.com/it/it/vestito-a-quadri-con-cintura-p02057915.html?v1=7968098&v2=1180404

La fantasia a quadri ingrassa?

A differenza delle righe, in particolar modo di quelle verticali, la fantasia a quadri non ingrassa, ma bisogna sempre prestare attenzione ai piccoli dettagli. È sempre bene considerare la tipologia di tessuto. A volte questo è troppo elasticizzato e, se va a toccare i punti più tondeggianti del corpo, andrà a esaltare le curve. È quindi bene scegliere dei vestiti a quadri, che abbiano una fantasia di media grandezza, così da camuffare qualsiasi difetto.

Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/vestito-a-quadri-con-cintura-p02057915.html?v1=7968098&v2=1180404

ultimo aggiornamento: 11-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X