Dopo il FantaSanremo arriva il FantaEurovision: vediamo come funziona il fantagioco basato sull’Eurovision Song Contest 2022.

In vista dell’Eurovision Song Contest 2022, gli ideatori del FantaSanremo hanno lanciato il FantaEurovision. Si tratta di un fantagioco basato sulla kermesse musicale di interesse mondiale, che quest’anno torna in Italia dopo anni e anni di assenza. Vediamo come si gioca e quando scadono le iscrizioni.

FantaRurovision: come funziona il gioco dell’Eurovision Song Contest 2022?

Dopo il successo del FantaSanremo, gli ideatori del fantagiuoco – un gruppo di ragazzi marchigiani – hanno deciso di lanciare il FantaEurovision. Basato sull’Eurovision Song Contest 2022, che quest’anno torna a fare tappa in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin della scorsa stagione, funziona esattamente come il gioco andato in scena durante l’ultimo Festival di Sanremo. Pertanto, non si vince nulla: in palio c’è solo ed esclusivamente del sano divertimento.

In sostanza, il gioco consiste nell’organizzare una squadra virtuale formata da cinque artisti in gara all’Eurovision e nominare capitano uno di loro. Vince chi, terminata l’ultima puntata dell’Eurovision Song Contest, ha totalizzato il maggior numero di punti.

Ogni giocatore ha a disposizione 100 saBaudi per acquistare cinque degli artisti in gara e il regolamento prevede sia bonus che malus per ogni cantante. Questi, nella maggior parte dei casi, sono riferiti ad azioni messe a segno dagli artisti o a situazioni che lo coinvolgono direttamente, come l’annuncio della sua performance.

FantaEurovision 2022: data ultima per presentare le squadre

Il regolamento del FantaEurovision, disponibile sul sito fantaeurovision.com, può subire della variazioni fino a lunedì 9 maggio 2022 alle ore 23:59. In linea di massima, però, l’unica regola che non verrà mai modificata riguarda l’inizio e la fine del fantagiuoco: gli artisti saranno in gara dal primo all’ultimo minuto della kermesse musicale. Ergo: non interessa ciò che avviene prima o dopo l’Eurovision Song Contest. La data ultima per iscrivere le squadre al FantaEurovision è lunedì 9 maggio 2022, entro le ore 23:59.

Punteggi del FantaEurovision: i bonus e i malus più strani

Se si guarda il regolamento ufficiale, disponibile sul sito, ci sono moltissimi bonus e malus. Alcuni di questi sono veramente particolari. Eccone alcuni tra i più esilaranti:

Bonus

  • +15 Bacio sulla bocca (alla francese raddoppia)
  • +50 Caffè con Papalina durante la settimana
  • +25 Artista dice espressamente la parola FantaEurovision
  • +10 Fiamme, scintille e/o fuochi d’artificio
  • +10 Artista “spalmato” a terra (lungo o sdraiato per terra)
  • +10 Batti “cinque” (high five con mani alzate sopra le spalle)

Malus

  • -20 All’artista cade il microfono o l’asta del microfono
  • -50 Problemi tecnici che causano l’interruzione del brano
  • -10 Artista indossa il papillon

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-05-2022


Festa della mamma, regali tecnologici per tutti i gusti: dalla telefonia alla casa

Arriva il bonus internet veloce, un voucher da 300 euro per tutti: ecco come funziona