#FakeMelania: Melania Trump è stata rimpiazzata da una sosia?

Melania Trump torna ad essere la protagonista dei paparazzi (e delle teorie complottiste): è vero che si serve di una sosia per gli eventi pubblici?

Sempre al centro dell’attenzione mediatica, la moglie di Trump torna a far parlare di sé. Secondo alcuni, infatti, la First Lady americana si servirebbe di una “gemella” per presenziare agli eventi pubblici al posto suo. Alcune caratteristiche fisiche non convincono i complottisti, alimentando così i sospetti.

In seguito ad un evento pubblico tenutosi in Alabama per ricordare le 23 vittime morte durante un uragano, la teoria complottista – già nota al pubblico americano – è riemersa e la stampa di tutto il mondo è tornata a parlare a parlare di Melania Trump e della sua possibile sosia.

#RealMelania o #FakeMelania?

I cospiratori di tutto il mondo tornano a parlare della First Lady americana: è davvero lei o è una sosia? Documentando con foto e video, i complottisti basano la propria teoria su evidenti differenze fisiche tra la presunta sosia e la vera Melania: taglio di capelli e altezza in primis. Anche il comportamento non sembra lo stesso: a differenza dell’atteggiamento generalmente distaccato di Melania Trump, la sosia sembrerebbe più docile e affettuosa.

MELANIA TRUMP
MELANIA TRUMP

La teoria è in circolo ormai dal 2017, quando, durante un discorso pubblico Trump ha affermato con Melania accanto: “Mia moglie Melania sembra essere proprio qui“, come per specificare che in quel momento la (vera) moglie si trovava altrove.
Nell’agosto del 2018 i sospetti sono cresciuti ancora quando, durante un viaggio a Columbus (Ohio), la fisionomia della modella russa sembrava radicalmente cambiata.

#FakeMelania: la risposta di Trump

Vista la centralità mediatica di Melania in questi giorni, Trump non ha perso tempo per rispondere alle accuse. Su Twitter ha fatto sapere che tutta questa teoria serve solo per alimentare le voci negative sul suo conto e per screditarlo politicamente. Secondo il Presidente degli Stati Uniti i fotografi avrebbero utilizzato più e più volte Photoshop per mutare l’immagine di Melania.

Non sono ovviamente mancate le risposte della popolazione americana riguardo la questione: alcune persone temono che Melania sia morta e che sia stata sostituita, mentre altre credono semplicemente che si serva di una sosia solo per gli eventi pubblici.

Sapremo mai la verità? Attendiamo risposta anche della protagonista.

ultimo aggiornamento: 15-03-2019

X