Fabrizio Corona dovrà restare in carcere

Brutte notizie per l'”ex re dei paparazzi” Fabrizio Corona: il tribunale ha preso la decisione di prolungare il suo soggiorno in cella.

chiudi

Caricamento Player...

Fabrizio Corona, il noto fotografo dei vip, è in galera dal 10 ottobre e, per decisione del tribunale, dovrà rimanerci.

Il processo a Fabrizio Corona

Fabrizio Corona ha troppi capi d’accusa da cui doversi difendere: il fotografo è accusato di intestazione fittizia di beni, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e violazione delle norme patrimoniali relative alle misure di prevenzione. Tutti capi d’accusa che comportano delle pene piuttosto pesanti e il Tribunale del Riesame di Milano non ha intenzione di alleggerirne nessuno. Perciò ha stabilito che il fotografo dovrà rimanere sotto custodia cautelare in carcere. Già una volta, il 27 ottobre 2015, era stato concesso a Corona di poter tornare a casa. Un ritorno alla libertà durata pochissimo, considerato che neanche un anno dopo Corona era di nuovo in carcere per via dei tre nuovi capi d’accusa.

“Inusuale inclinazione a delinquere”

Queste sono state le parole usate dal Tribunale del Riesame di Milano: “Inusuale inclinazione a delinquere”. Nonostante il periodo passato in galera e il successivo rilascio, che aveva ridato la libertà a Corona, egli non ha smesso di compiere attività illecite, accumulando nuovi capi d’accusa. Dopo essere stato rilasciato, Fabrizio era stato affidato ai servizi sociali e questo faceva pensare che si fosse messo la testa a posto e avesse cominciato a rigare dritto con l’obiettivo di ricostruirsi una nuova vita. Ma così non è stato.

Fabrizio Corona in galera

Ora per Fabrizio Corona ci sono poche speranze. Sicuramente, non tornerà in libertà per molto tempo. Ad aggravare ancora di più la situazione ci sono i 2,6 milioni in contanti trovati nel contro soffitto della sua abitazione e in alcune cassette di sicurezza. Una cifra che lascia davvero stupiti, considerato che Corona era appena uscito dal carcere. Una delle tante accuse è quella che vede Corona nei suoi continui e persistenti tentativi di nascondere grosse somme di denaro di dubbia provenienza.

Per questo, e per tanti altri motivi, il tribunale ha deciso che Fabrizio Corona dovrà rimanere in carcere in attesa di nuovi processi.

Fonte Foto copertina: facebook.com/fabriziocoronaofficial/