Annunciati i nomi dei tre conduttori dell’Eurovision 2022, di scena a maggio a Torino: Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan.

La vittoria del Maneskin, con la loro Zitti e buoni, ha portato l’Eurovision 2022 in Italia. Il 24 gennaio scorso sono stati annunciati i nomi dei conduttori del più importante festival musicale a livello europeo, sono tre e fra di loro c’è una vera e propria sorpresa: Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini, una delle artiste italiane di maggiore successo a livello internazionale. La conduzione dei tre è stata ufficializzata sul palco del Teatro Ariston durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2022.

Sanremo: Mika-Pausini, il duetto per lanciare l’Eurovision

Sul palco, quando Amadeus ha annunciato la conduzione dell’Eurovision, Mika e Laura Pausini hanno duettato (e c’era Cattelan che si è mescolato nell’orchestra) sulle note di “I have a dream” degli Abba, raccogliendo gli applausi del teatro e i complimenti del pubblico che ha seguito da casa.

Eurovision 2022: i conduttori

Alessandro Cattelan e Mika hanno già lavorato insieme in diverse edizioni di X Factor: il primo è stato dal 2011 al 2020 il conduttore del celebre talent musicale in onda su Sky Uno, il secondo invece ha fatto da giudice al programma.

Laura Pausini
Laura Pausini

La vera novità, come detto in precedenza, è però la presenza di una vera e propria star del panorama musicale nazionale e internazionale come Laura Pausini, alla sua prima prova da conduttrice televisiva. Certo, la cantante giocherà “in casa” visto che è certamente una grande esperta dell’argomento del programma.

Eurovision 2022: date e quando va in onda

A trasmettere in diretta televisiva l’Eurovision 2022 è Rai 1, la kermesse musicale sarà divisa in tre serate: quella del 10, del 12 e quella finale del 14 maggio. A ospitare l’evento, come detto in precedenza, è l’Italia: la sede di ogni edizione è infatti il Paese vincitore dell’edizione precedente e quella del 2021 di Rotterdam è stata vinta dai Maneskin.

La città che l’ha spuntata nella corsa per assicurarsi l’Eurovision 2022 è stata Torino, le tre serate andranno quindi in onda dal Palaolimpico, che ha ospitato anche diversi altri eventi importanti di vario genere.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-02-2022


Cetto c’è, senzadubbiamente: le location del film con Antonio Albanese

Kill Bill: Volume 2, le location del film di Quentin Tarantino