Estate in città: Come vestirsi

Estate in città: Abbigliamento e bon ton

chiudi

Caricamento Player...

Estate in città? Non rinunciare al glamour e scegli l’abbigliamento perfetto per essere sempre al top! Le regole del bon ton sono indispensabili: Costumi e parei vari non sono ammessi mentre ci si muove tra centri storici, arte e bellezze culturali, così come shorts inguinali o scollature esagerate; piuttosto è consigliabile puntare sul buon gusto e su outfit dall’allure sfiziosa e modaiola.

Ecco i consigli di Donna Glamour sull’abbigliamento da adottare per l’estate in città.

Estate in città: Gli oufit perfetti

La città offre sempre spazi interessanti legati al mondo dell’arte e della cultura. Musei, monumenti storici e angoli di entusiasmante bellezza sono mete perfette anche durante la stagione estiva; indossare l’abbigliamento adeguato fa parte del bon ton civico, ecco perché può rivelarsi utile seguire alcuni consigli.

Outfit uno: Scegliere tessuti freschi è una mossa intelligente, lino e cotone sono certamente i prediletti. Il primo outfit proposto comprende pantaloni fluidi in lino color beige, t-shirt total white in cotone, sandali comodi, cappello in paglia e borsa a tracolla color cuoio. Una mise semplice, comoda e molto chic!

Outfit due: Per ottenere un’aria da turista un po’ diva, bisogna optare per una midi skirt a righe color cielo con una leggera vita alta, t-shirt in cotone bianca da indossare all’interno, sandali alla schiava, cappello in paglia, occhiali oversize neri e borsa capiente nera. Anche questa è una mise semplicissima ma di grande effetto per l’estate in città.

Outfit tre: Il denim è ben accetto, ma attenzione alla calura estiva nemica di questo tessuto! La proposta, infatti, verte su un abitino a scatola in jeans con scollatura a barca e maniche con volant, borsa a tracolla color cuoio e scarpa slip on.

Outfit quattro: Abitino lungo dal tessuto fresco. Via libera alle fantasie, un cinturino in cuoio da annodare in vita, sandali rasoterra e cappello. L’effetto vacanziera dall’allure artistica e geniale è assicurato!

Outfit cinque: Anche l’abito corto va benissimo per trascorrere l’estate in città. Sceglierlo bianco è certamente un’ottima idea, lunga vita ai tagli particolari su lunghezza e scollatura, da abbinare a sandali con tacco quadrato color cammello e maxi cappello in paglia.