Esfoliare la pelle: i benefici dello scrub e il rinnovo cellulare

Esfoliare la pelle regolarmente dovrebbe diventare un’abitudine settimanale non solo legata alla cura del viso, ma di tutto il nostro corpo. Ecco quali sono i benefici dello scrub, a partire dal più importante: il rinnovo cellulare.

Esfoliare la pelle è importante per la cura del nostro corpo (non solo del nostro viso) e dovrebbe diventare un’abitudine costante. Che la nostra pelle sia secca o grassa, non importa: fare uno scrub è un metodo efficacissimo per idratarla e regolare la produzione di sebo, oltre a fungere da prevenzione contro l’insorgere di impurità.

Sono tantissimi i benefici che si possono trarre da una regolare e costante esfoliazione. Bisogna però prendere un piccolo accorgimento prima di procedere con lo scrub: se la nostra pelle è molto sensibile, è consigliabile fare uno scrub non più di una o due volte alla settimana; se invece la nostra pelle è resistente e non facilmente irritabile, ci si può sottoporre a tale trattamento anche tre volte a settimana senza che i nostri tessuti ne siano danneggiati.

I benefici dell’esfoliare la pelle

scrub
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pulizia-del-corpo-macchia-scrub-mano-1844552/

Esfoliare regolarmente la propria pelle apporta numerosi benefici. Il primo di questi è sicuramente la prevenzione delle impurità come punti neri e brufoli. Il rinnovo cellulare avviene giornalmente, ma se non si effettua uno scrub le cellule morte rimarranno sul nostro viso. Una volta che abbiamo esfoliato la pelle, invece, le rimuoviamo e preveniamo, di conseguenza, quelle fastidiose impurità.

Rimuovendo le cellule morte e prevenendo le imperfezioni, inoltre, renderemo la nostra pelle più levigata e attenueremo l’insorgenza delle macchie, magari dovute a causa del sole o dell’età. La nostra pelle risulterà quindi più liscia e più luminosa. Se soffriamo di pelle secca, l’esfoliazione ci aiuterà a renderla meno opaca. Se invece la nostra pelle è grassa, ci aiuterà a renderla meno lucida e meno unta, regolando la produzione di sebo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pulizia-del-corpo-macchia-scrub-mano-1844552/

ultimo aggiornamento: 30-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X