6 errori di bellezza che commettiamo ogni giorno

Ci sono alcuni errori di bellezza che tutte commettiamo ogni giorno. Scopriamo quali sono, per imparare ad evitarli!

Tutte sappiamo quanto sia importante seguire una corretta beauty routine per avere una pelle perfetta. Eppure, ogni giorno commettiamo degli errori di bellezza.

Il motivo è semplice: la mattina andiamo spesso di fretta, la sera siamo troppo stanche e finiamo per fare le cose senza molta cura. A lungo andare, però, vedremo i (pessimi) esiti del nostro comportamento! Scopriamo, allora, quali sono gli errori che dovremmo smettere di fare.

Gli errori di bellezza da non fare

errori di bellezza
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AQURzfRsNmMtFxLDQSvfSPKpgFOOY5Bi8VqyqnPVkvuyQidpukY7ewc/

1. Usare l’acqua troppo calda. Ok, soprattutto in inverno è impossibile usare l’acqua fredda per fare la doccia, ma l’acqua bollente secca la pelle e fa male alla circolazione. Meglio usarla tiepida.

2. Lavare i capelli dopo il corpo e il viso. Se lavate i capelli sotto la doccia, sappiate che lo shampoo va fatto come prima cosa, altrimenti sulla schiena, sul petto e sul viso rimarranno residui di balsamo, che potrebbero farvi spuntare dei fastidiosissimi brufoli.

3. Esfoliare troppo la pelle… o non esfoliarla affatto. L’esfoliazione è importante, per eliminare cellule morte, sebo e smog, ma non bisogna esagerare, altrimenti la pelle si assottiglierà. Usate uno scrub o un guanto esfoliante due volte a settimana, non di più.

4. Non usare detergenti al mattino. Il viso va lavato tutti i giorni mattina e sera, sempre con il detergente. Anche se andate a dormire con il viso pulito, durante la notte la pelle accumula sebo e sporcizia, quindi va detersa.

5. Schiacciare i brufoli. Squilibri ormonali, stress, alimentazione scorretta e tanti altri fattori possono far spuntare brufoli sul viso. Anche se la tentazione di schiacciarli con le dita è forte, evitate: questo gesto non li farà sparire, anzi, li farà diventare ancora più rossi e gonfi. Camuffateli con fondotinta e correttore e la sera applicate una crema specifica.

6. Usare un solo tipo di crema. Mai usare un’unica crema su tutto il viso: il contorno occhi ha esigenze diverse rispetto al resto del viso, quindi ha bisogno di una crema ad hoc. Se avete la pelle mista, poi, è meglio usare una crema opacizzante sulla zona T e una idratante sulle zone secche.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AQURzfRsNmMtFxLDQSvfSPKpgFOOY5Bi8VqyqnPVkvuyQidpukY7ewc/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-12-2017

Federica Maria Ferrara

X