Eros Ramazzotti svela: “Non voglio che Aurora canti”

Eros Ramazzotti si racconta come padre e come marito e si prepara al ritorno sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo

chiudi

Caricamento Player...

Intervistato da Grazia, Eros Ramazzotti di ritorno dalle vacanze con la famiglia, la moglie Marica i loro due figli e Aurora, si racconta nel ruolo di padre che vede crescere la figlia  alla velocità della luce, che ora andrà a vivere da sola a Milano con un’amica. “Lo scorso autunno ha condotto la striscia quotidiana di X Factor. All’inizio ero scettico, ma ora sono contento che abbia fatto questa esperienza: ha provato tutto, critiche comprese, che ci saranno sempre. Mi piacerebbe che scrivesse dei libri, perché è molto intelligente. Non voglio invece che canti: confrontarsi con la fama e l’esperienza di suo padre sarebbe come attraversare un campo minato. Faticoso, troppo difficile”. Eros Ramazzotti, come ogni padre, vorrebbe proteggere per sempre la sua bambina, ma sa che deve lasciarle prendere le sue decisioni.

L’amore di Marica

Da quando la bellissima modella Marica Pellegrinelli è entrata a far parte della sua vita, Eros Ramazzotti è cambiato, ed è diventato un uomo nuovo, lo ammette lui stesso:

“Quando l’ho conosciuta avevo bisogno di stabilità e di una guida. Lei aveva 21 anni ma dal punto di vista della maturità era come una donna di 40. Princìpi sani, forti, massima attenzione ai dettagli e voglia di fare tutto da sola: dall’attaccare un quadro a controllare i soldi della famiglia. Prima di lei non me ne occupavo ed erano mal gestiti. Oggi tutto è sotto controllo”. 

Il cantante svela però che anche nella loro relazione apparentemente perfetta, non è sempre tutto rose e fiori, ma va bene così.

“La sua bellezza attirerebbe chiunque. Ma a me è piaciuta perché non è una donna tappetino. Se qualcosa non le piace, lo dice chiaramente. E non è facile dirle che sbaglia, perché i 20enni oggi pensano di sapere tutto. Insomma, litighiamo spesso, ma anche questo fa bene. Gli scontri fortificano i matrimoni. Se non ci sono mai divergenze in una coppia, quando c’è un vero conflitto ci si divide subito perché non si sa come gestirlo”. 

Eros Ramazzotti
Fonte: Instagram