Ermanno Scervino autunno inverno 2018: sfilata tra fiori e trasparenze

Ermanno Scervino presenta la nuova collezione a Milano Moda Donna con una sfilata tra fiori e trasparenze.

Ermanno Scervino per l’autunno inverno 2018 ha presentato la sua nuova collezione a Milano Moda Donna nella consueta location di Palazzo Serbelloni, con una sfilata tra romantici fiori d’inverno e trasparenze sensuali. Abiti di una femminilità vera e pura esaltata in maniera molto delicata su una passerella di moderna seduzione ed attualissimo glamour.

Ermanno Scervino: un autunno inverno…caldo

Il brand propone cappotti dal taglio decisamente maschile, anche con colli asimmetrici di pelliccia intarsiata. Montoni impalpabili al tatto come cachemere. Qui la vera novità di stagione è il maglione soffice di cachemere portato sopra al cappotto.

Ermanno Scervino
Ermanno Scervino

Maglie dalla vestibilità over, ricamate a mano in trame inedite. Splendidi i filati ricamati a mano e con fili di cristallo.

Gonne lunghe e ampie come tutù in tulle di seta, in organza o intarsiate per unire tartan e valenciennes e per luccicare fra mille bagliori. Abiti bon ton con intarsi su pizzo chantilly e raso. Tartan punk-rock, con intarsi patchwork di pizzi per abiti e gonne, oppure in fantasie accese sui tailleur.

Nel finale arrivano i meravigliosi abiti da sera con rouches d’organza all’uncinetto, dal savoir fair autenticamente couture. Abiti delicatamente trasparenti con ghirlande di fiori attaccate a mano secondo le antiche tecniche della maison fiorentina. Abiti dai colori seducenti come nero, bianco, rosa, viola e verde smeraldo.

Fra gli accessori, immancabili gli iconici stivali cuissardes e per la sera ecco sandali, guanti lunghi e cinture tutti luminosi e rigorosamente in argento.

Grande consenso e applausi anche a sfilata in corso e un ricco front row di ospiti vip: Martina Colombari, Isabella Ragonese, Sabrina Impacciatore, Filippa Lagerback, Olivia Palermo, Matilde Gioli e Jasmine Sanders. Una meravigliosa collezione che mostra il senso del gusto e dell’eleganza e “la magia italiana nel saper fare” come afferma lo stesso stilista.

ultimo aggiornamento: 28-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X