Enrico Ruggeri riunisce i Decibel per i loro 40 anni

Enrico Ruggeri ha deciso di riunire la sua storica band Decibel per festeggiare i quarant’anni dalla fondazione del gruppo.

chiudi

Caricamento Player...

Nel 2017 Enrico Ruggeri compierà sessant’anni mentre la sua storica band Decibel ne farà quaranta. Così ha pensato di riunire la band e festeggiare assieme questi due grandi avvenimenti.

Enrico Ruggeri e i Decibel

I sessant’anni sono un bel traguardo per un uomo che ha lavorato duro per tutta la vita e che ora comincia a sentire un pò di nostalgia. Così, torna vivido il ricordo della giovinezza, in cui Ruggeri e la sua band cominciavano a farsi conoscere al pubblico. Per questo ha deciso di festeggiare i quarant’anni dalla fondazione della band realizzando un’album insieme ai suoi vecchi compagni: il nuovo disco si chiamerà Noblesse Oblige.

Noblesse Oblige

Per annunciare il ritorno della band e l’uscita del nuovo album, Noblesse Oblige, Enrico Ruggeri ha scelto un posto speciale in cui riunire i giornalisti: lo storico liceo Berchet di Milano, l’istituto dove il famoso cantante ha fondato assieme a due suoi compagni, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, il gruppo punk Decibel. Il loro nuovo album uscirà il 10 marzo 2017 e conterrà dodici inediti più tre grandi successi della band.

Il ritorno al Rock

Enrico Ruggeri torna così a suonare la musica che più amava durante gli anni della giovinezza: il rock. Una passione che condivideva con gli altri componenti della band dei Decibel, che ora lo accompagneranno in questa nuova avventura. Questo nuovo album si distinguerà radicalmente da ciò che il cantante ha fatto in questi ultimi anni da solista. Ruggeri afferma comunque di non aver mai fatto musica Pop e che quando qualcuno accosta il suo nome a quel genere lui si sente offeso come se avessero offeso la memoria di sua madre.

Insomma, il suo ritorno alle origini, sembra la naturale evoluzione della sua carriera musicale.

Fonte foto copertina: facebook.com/tuttorouge