La bellissima casa di Roma appartenuta all’indimenticabile Ennio Morricone è andata all’asta: la cifra di partenza è da capogiro.

Ennio Morricone, scomparso nel mese di luglio 2020, ha vissuto fino al 2017 in una bellissima casa situata a Roma. La dimora, di ben 1000 metri quadrati, è stata messa all’asta da Christie’s International Real Estate, con tanto di foto e descrizione dell’intero immobile. Il prezzo di partenza è a dir poco stellare.

Ennio Morricone: la sua casa di Roma va all’asta

Situata a pochi passi da Piazza Venezia e dal Campidoglio a Roma, la casa in cui Ennio Morricone ha vissuto fino al 2017 è stata messa all’asta. La vendita è stata affidata a Christie’s International Real Estate, che ha già pubblicato sul sito ufficiale le fotografie della dimora e i dettagli riguardanti la struttura. Il celebre compositore, scomparso il 6 luglio del 2020, ha composto proprio qui alcune delle sue musiche più belle. Questo dettaglio, ovviamente, dona maggiore prestigio all’abitazione.

Si tratta di un attico a due piani di ben 1000 metri quadrati, con 15 camere e 8 bagni in totale, oltre a terrazze abitabili. L’appartamento, se così lo si può definire, si trova agli ultimi due piani, precisamente il terzo e il quarto, dello storico Palazzo Muti Bussi, progettato e iniziato nel 1585 dall’architetto Giacomo Della Porta. Il palazzo è arricchito da numerose sculture e reperti dell’antica Roma e gode di servizio di portierato h24. La casa di Ennio Morricone ha 3 ingressi, con tanto di ascensore al piano, e due posti auto riservati.

Il prezzo della dimora è inaccessibile

La casa che ha visto il grandissimo Ennio Morricone comporre musica è dotata di soffitti a cassettoni decorati, travi in legno e di ampie vetrate che si affacciano sull’Altare della Patria, sul Campidoglio e su Piazza Venezia. Una delle terrazze è abitabile e offre una splendida vista sul centro storico di Roma. Alcune delle immagini della dimora, tra l’altro, compaiono nel film Ennio, firmato da Giuseppe Tornatore. La nota dolente è una sola: il prezzo di partenza è di ben 12 milioni di euro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-04-2022


Compleanno, come ricevere gli auguri dai Vip: basta pagare e tutto è possibile

Sognate di incontrare la regina Elisabetta? Ecco cosa è concesso fare e cosa no