La sfilata Emporio Armani per l'inverno 2020 alla Milano Fashion Week

Emporio Armani a Milano: il ritorno del buongusto si tinge di rosso

Alla Milano Fashion Week Giorgio Armani sorprende con la collezione per l’inverno 2020, che si tinge di rosso e invita al ritorno del buongusto…

Si tinge di rosso la sfilata della Maison Emporio Armani, second line della label guidata dal re della moda italiana. L’invito a “saper rinunciare” dello stilista giunge più chiaro che mai durante la Milano Fashion Week di febbraio 2019. Al termine della sfilata, infatti, il designer ha spiegato: “l’unico limite è il buon gusto, che vuole dire, oggi come ieri, non strafare.

In un mondo in cui l’unico diktat sembra quello di apparire a tutti i costi, Armani dimostra, ancora una volta, come la semplicità sia la strada migliore da percorrere.

Emporio Armani a Milano: la sfilata sotto il segno del buon gusto

Da sempre Giorgio Armani si fa portavoce dello stile sobrio e semplice, che non si traduce certamente con look poco curati e particolarmente scarni. L’idea è quella di saper scegliere con attenzione ciò che si indossa, preferendo abiti di tessuti pregiati e pochi accessori ben calibrati.

Lo stilista attacca la schiera di fashion influencer, che hanno fondato la propria carriera sull’eccesso, e ancor di più i suoi colleghi, che puntano a creare look troppo ricchi, opulenti, esagerati. Per questo motivo i capi di abbigliamento e i complementi della collezione Emporio Armani sono declinati principalmente in tre colori.

Mr Armani with his models at the #EmporioArmani Women’s FW19-20 fashion show at #ArmaniTeatro #mfw

Pubblicato da Armani su Giovedì 21 febbraio 2019

Spiega Armani: “Il nero, il rosso e il bianco, servivano ad azzerare tutto quello che si vede in giro, che è tanto e troppo. Ho cercato di dare un taglio e tornare a un messaggio più chiaro, semplice e accattivante”.

I must have della sfilata Emporio Armani

Lo stilista gioca con le silhouette proponendo capispalla oversize, che si alternano a minigonne sbarazzine e mini blazer doppiopetto. L’accessorio must have della collezione Emporio Armani è il basco, sul quale spicca il logo gioiello, che accompagna red look composti da scarpe a punta con kitten heels, borsa a mano oversize in pelle lucida, per un effetto glossy e occhiali a sole a mascherina.

Delve into the #EmporioArmani FW19-20 fashion show with a video of some of the most representative looks of the collection. #mfw #ArmaniLive

Pubblicato da Armani su Giovedì 21 febbraio 2019

La passerella della Milano Fashion Week 2019 di Giorgio Armani, oltre al rosso, prevede anche l’uso di altre cromie, a cui si accostano bianco e nero. Nella collezione troviamo cappottini in raso, sahariane pastello sfumato, bermuda a quadri e pantaloni in velluto a gamba larga.

ultimo aggiornamento: 22-02-2019

X