Una cruise a dimensione city: la collezione p/e 2023 Emporio Armani è un’antologia dei capi più comodi per viaggiare

La collezione primavera/estate 2023 di Emporio Armani ha l’allure di una collezione cruise ma la scelta di capi comfy, pratici e da city ne fanno un’antologia prêt-à-porter di look pre partenza e da viaggio, esplorando così i tasselli che compongono il viaggio, da sempre tratto saliente dell’identità del brand. Linee morbide, leggere, dinamiche, sono quelli che prediligiamo alle porte di un nuovo viaggio da intraprendere, look contraddistinti dall’onnipresente ed iconico accessorio da viaggio, la borsa. Con sé però basta portare solo l’essenziale per partire leggeri e tornare pieni nell’essenza.

Emporio Armani p/e 2023: giacche, caban, spolverini, il focus della collezione

La giacca e tutte le sue possibili declinazioni, dal caban agli spolverini passando per i blazer, è l’assoluta protagonista ma cucita a misura d’estate: così leggera al tatto da diventare una seconda pelle, da potersi indossare da sola con un paio di occhiali e baschi. La donna di Emporio è una misteriosa viaggiatrice che si muove delicatamente tra le onde del mare e le suggestioni di viaggi ai confini del mondo, equipaggiata con i must have del perfetto look journey.

Il secondo focus è il pantalone: morbidissimo, sensuale e delicato, a vita alta ma dalla gamba dritta e ampia, a braccetto con scarpe e sandali a mò ciabatta, che delineano i tratti di una viaggiatrice che non ha fretta ma ama piuttosto godersi il percorso e coglierne tutte le sfumature. Si gioca a strati accostando pezzi ampi, tessuti leggeri, viaggiando tra look complessivamente lineari e lunghezze asimmetriche nella composizione.

I colori candidi, dal bianco al celeste, dal verde al rosa chiari, l’effetto denim rilassato, sono le nuance concilianti di questa andatura sognante. Anche i gioielli abbracciano la vivacità dell’estate: collane ed orecchini grandi, geometrici, colorati, protagonisti su total look bianchi o celesti. L’eleganza e la leggiadria tipiche di Armani sono espresse nella loro chiave più rilassata e sognante in questa collezione.

Mix and match summer edition: blazer sul pareo, lunghe chemisier nei capispalla

Una nostra abitudine che Emporio Armani rende trend è accostare capi da viaggio a capi che normalmente indossiamo durante la nostra permanenza: portando con noi solo l’essenziale, ecco che il pareo da spiaggia si trasforma in una gonna così come un in capospalla da abbinare ad un blazer o persino rivisitato come una cintura da cingere intorno ai pantaloni.

Must have della prossima stagione saranno senz’altro le chemisier lunghe ad effetto copricostume ma da indossare anche con top e pantaloni per giocare ad un look chic e wilde, gli abiti lunghi e dritti dall’effetto nude impreziositi da applicazioni romantiche e floreali e i pantaloni sultano da abbinare a canotte e blazer ampi e over.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-09-2022


All’evento Calezedonia stelle e rispettivi glam look da copiare per il prossimo inverno conquistano la cat walk

Jeans per not ordinary people: perché il denim bianco è tra i tessuti autunnali più trendy e rilassati