Elisabetta Gregoraci: le canzoni che hanno segnato la sua vita

“Le canzoni della mia vita”: Elisabetta Gregoraci si racconta… a tutto volume!

Dai grandi classici fino agli artisti musicali emergenti, ecco quali sono i brani nel cuore di Elisabetta Gregoraci, la conduttrice di Battiti Live per tre edizioni consecutive!

Durante un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Elisabetta Gregoraci ha scavato fino al profondo della sua vita per raccontare quali sono le canzoni che hanno segnato e che segnato ancora la sua esistenza. Dai grandi classici come Mina e Pino Daniele, la conduttrice ha voluto omaggiare anche dei cantanti emergenti che riescono a farle battere il cuore con dei brani diventati delle vere hit. Ecco le canzoni preferite di Elisabetta Gregoraci!

Le canzoni e i cantanti che hanno segnato la vita di Elisabetta Gregoraci

Per chi è appassionato di musica o semplicemente a chi piace accompagnare le gioie della vita con una canzone, capirà benissimo cosa prova Elisabetta Gregoraci quando racconta i brani e i cantanti che l’hanno maggiormente segnata.

Sul podio, la conduttrice ha voluto inserire tre cantanti di cui ammette di conoscere a memoria praticamente tutte le canzoni: stiamo parlando di Laura Pausini (la cui canzone preferita è La solitudine), Ligabue e l’inarrestabile Claudio Baglioni. In particolare il rapporto con il cantante romano, autore di Questo piccolo grande amore, sembra essere molto solido: con il suo brano Mille giorni di te e di me Elisabetta Gregoraci ha dato il primo bacio!

Tra gli artisti emergenti la showgirl ha voluto inserire anche brani come Tutto tua madre di J-Ax, Andrà tutto bene di Nesli e Inevitabile follia di Raf. In tutti e tre i casi – anche se gli artisti propongono stili differenti – si tratta di canzoni romantiche e profonde che riescono a colpire nel segno sin dalla prima nota.

Elisabetta Gregoraci
Elisabetta Gregoraci

Durante l’intervista, poi, ha raccontato che ci sono due canzoni a cui è particolarmente legata: si tratta di Shallow – il brano cantato da Lady Gaga nel film A Star is born – e A te di Jovanotti, colonna sonora del suo splendido con il figlio Nathan.

I grandi nomi a cui Elisabetta Gregoraci è affezionata

Facciamo un tuffo nel passato per ricordare alcuni grandi nomi che continuano a far sognare generazioni e generazioni di ragazzi. Per Elisabetta Gregoraci, ad esempio, I Pooh sono stati fondamentali perché era il gruppo preferito di sua mamma e a casa si ascoltavano praticamente solo loro!

Ci sono poi altri big nel cuore della showgirl, come Pino Daniele con la sua meravigliosa Napul’è, ma anche Mina, Celentano, Lucio Dalla e Venditti. Il pezzo preferito in assoluto, però, può essere solo uno ed Elisabetta Gregoraci ha scelto un grande classico che tutti abbiamo cantato almeno una volta nella vita: stiamo parlando di Albachiara, la canzone con cui Vasco Rossi ha consacrato il suo successo.

ultimo aggiornamento: 23-07-2019

X