Elena Santarelli e la storia del piccolo Regis guarito dal cancro

Elena Santarelli, che sta combattendo contro il cancro del figlio, ha postato sui social la foto di un altro piccolo guerriero, che è guarito…

Elena Santarelli ha commosso tutti con un dolcissimo post su Instagram. La soubrette, che sta affrontando con coraggio e dedizione la malattia del figlio Giacomo, ha parlato della guarigione di un altro piccolo “guerriero”.

Si chiama Regis e, a soli 18 mesi, ha affrontato la dura lotta contro il cancro e la sofferenza della chemioterapia. Insomma, un esempio di come la vita sia tenace e di come non si debba mai perdere la speranza. Ecco cosa ha scritto Elena sulla foto di questo bimbo speciale:

“Oggi sono più felice del solito. Ho conosciuto Regis i primi di dicembre quando hanno ricoverato mio figlio: mi sono detta ‘se lui a 18 mesi fa le chemio e combatte, può farlo anche Jack.

Elena Santarelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/elenasantarelli/?hl=it

Se la sua mamma ride forse riderò anche io appena metabolizzerò’. E così è stato così. Finalmente oggi Regis ha finito la sua ultima chemio e per noi genitori guerrieri questa è la notizia che attendevamo con ansia. Sono felice per lui che non dovrà più ricoverarsi per la chemio, felice per i suoi genitori. Arriverà anche per me questo giorno prima o poi, ne sono sicura: devo solo avere tanta pazienza”.

Non sono mancati poi i soliti ringraziamenti a coloro che sono a fianco dei bambini malati ogni giorno e ai genitori del piccolo Regis: “Tutto questo è stato possibile grazie all’Ospedale Bambino Gesù e al reparto di neuroncologia pediatrica e all’amore di sua mamma Valentina e di papà Roberto. Tutto il meglio per te, Regis'”.

Una durissima prova quella che stanno affrontando Elena, suo marito Bernardo Corradi, la figlia Greta e, ovviamente, il piccolo Giacomo. 

La Santarelli aveva raccontato la sua storia a Verissimo nei mesi scorsi e la sua “confessione” aveva scosso gli animi di molti, anche della conduttrice Silvia Toffanin che non aveva saputo trattenere le lacrime.

Elena Santarelli contro gli haters per le foto al mare

Di fronte a una lotta così dura come quella della malattia di un figlio, Elena Santarelli è davvero come tutte le mamme in questa situazione e con la sua visibilità ha cercato di infondere coraggio e speranza a tutti i genitori che stanno affrontando lo stesso difficile percorso.

Nonostante la gravità della situazione, tuttavia, la Santarelli ha dovuto difendersi anche da alcune critiche giunte dal mondo dei social.

La soubrette, infatti, ha postato alcune foto al mare con la figlia. Gli haters le si sono scagliati addosso per aver – a loro parere – lasciato il figlio solo in ospedale mentre lei si “godeva” la vacanza al mare.

Ma Elena, che evidentemente ha altro di cui preoccuparsi, ha risposto con serenità ricordando di avere anche un’altra figlia e il dovere di farla crescere in un’atmosfera (per quanto possibile) positiva e serena.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/elenasantarelli/

ultimo aggiornamento: 14-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X