Sapevi che Elena Di Cioccio è una grandissima tifosa del…? Scopriamo alcune curiosità interessanti sull’attrice e conduttrice tv!

Nata a Milano il 16 settembre 1974 sotto il segno della Vergine, Elena Di Cioccio è un’attrice e conduttrice televisiva. Conosciuta dal grande pubblico per essere stata in passato un’inviata del programma cult Le Iene, Elena si è fatta apprezzare anche come conduttrice radiofonica ed attrice sul grande schermo. Ecco alcune curiosità da non perdere sulla sua vita!

Chi è Elena Di Cioccio

Figlia d’arte, Elena ha iniziato ad esibirsi come cantante rock nei club milanesi fin da giovanissima. In questi anni canta di notte e organizza spettacoli musicali di giorno, senza mettere da parte gli studi di canto, recitazione e doppiaggio. Dopo le prime esperienze in alcune radio locali, inizia a lavorare in televisione per l’emittente All Music, dapprima come autrice. Il grande salto nella sua carriera arriva nel 2007, quando entra nella squadra de Le Iene.

Nel corso degli anni lavora in diverse trasmissioni tra Rai e La7, ma dà il via anche alla sua carriera da attrice, debuttando in Nauta di Guido Pappadà. Nel 2012 recita nel film L’industriale di Giuliano Montaldo, mentre l’anno dopo è nella pellicola L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi. Cosa fa oggi Elena Di Cioccio? Continua a dividersi tra cinema, tv, radio e ovviamente tanta musica, con la conduzione anche di alcuni show online.

ELENA DI CIOCCIO
ELENA DI CIOCCIO

La vita privata di Elena Di Cioccio: fidanzato e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Elena Di Cioccio si conosce davvero poco. In passato l’attrice e conduttrice ha avuto un fidanzato: si tratta di Pietro Sermonti, l’attore protagonista di Un Medico in Famiglia, con cui la ex Iena ha vissuto una storia terminata molto presto. Al momento non sappiamo se sia fidanzata o meno, ma sappiamo che in alcune interviste ha dichiarato di desiderare una famiglia e dei figli. Sull’account ufficiale Instagram Elena di Cioccio mostra spesso scatti relativi anche alla sua sfera intima, ma senza farsi mai vedere in compagnia di un nuovo amore.

Elena Di Cioccio: curiosità

Figlia d’arte, il padre Franz Di Cioccio è il cantante e batterista della band Premiata Forneria Marconi.

Sapevi che…sognava di diventare un cantante rock?

– Un sogno riuscito in parte visto che Elena da giovanissima ha cantato in diversi club rock milanesi entrando anche in tribute band dei KISS!

– Ha studiato doppiaggio, recitazione e canto.

– Debutta nel 2001 nelle radio lavorando dapprima per le private Radio Lupo Solitario, Radio Parma, Radio Milano e Radio Roma Uno fino al passaggio alle grandi radio come RDS, Radio Capital, Radio Deejay e Radio 2.

– Il debutto televisivo, invece, arriva come vj nel programma I Love Rock n Roll trasmesso su All Music diventando poco dopo anche la voce del canale Mono.

Il suo primo servizio a Le Iene? Quello dedicato al taxista sporcaccione!

– Segue una filosofia di vita buddhista e pratica lo yoga.

– Dove vive Elena di Cioccio? Nella casa che le ha lasciato la nonna ad Appiano Gentile, poco lontano da Milano. Non conosciamo i suoi guadagni e il suo patrimonio.

– Sapevi che…è una grandissima tifosa del Milan?

– Canale 5 e partecipa come concorrente al programma “ale e Quale Show condotto da Carlo Conti.

– Sapevi che…ha partecipato anche Celebrity MasterChef Italia classificandosi al quinto posto? Nel corso della trasmissione ha ammesso di essere vegetariana.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/elenamariadicioccio/

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Maria Laura De Vitis: ecco chi è la fidanzata (segreta) di Paolo Brosio

Chi è Morris Marigo, il tutor esperto di fiori di Detto Fatto