Jaime Lorente è il protagonista di El Cid, serie TV originale di Amazon Prime Video: dalla trama al cast, ecco quello che c’è da sapere.

In Spagna non c’è persona che non conosca il nome di Rodrigo Díaz de Bivar, ovvero El Cid, cavaliere medievale, protagonista della Reconquista spagnola, che è considerato un autentico eroe nazionale nel paese iberico. Amazon Prime Video ha deciso di dedicargli una serie TV, intitolata proprio El Cid, i cui episodi della prima stagione saranno disponibili a partire da mercoledì 18 dicembre sulla piattaforma streaming. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su questa serie TV.

El Cid: il cast della serie TV

Per prima cosa, il protagonista principale di El Cid è interpretato da Jaime Lorente, attore diventato celebre in tutto il mondo grazie ai suoi ruoli di primo piano in Elite e soprattutto nella seguitissima La casa di carta, dove veste i panni di Denver.

Jaime Lorente
Jaime Lorente

Oltre a Jaime Lorente, nel cast della serie TV troviamo anche José Luis Garica-Pérez, che veste i panni del Re Ferdinando Primo il Grande, Carlos Bardem in quello del Conte di Leon e Elia Galera che impersona la Regina Sancha La Bella.

Completano il cast principale di El Cid Juan Echanove, Alicia, Sanz, Fran Ortiz, Jaime Olias, Daneil Tatar, David Castillo, Alvaro Rico, Amr Waked e Zohar Liba.

El Cid: la trama della serie TV

La storia raccontata ne El Cid è ambientata nell’XI secolo, periodo la penisola iberica è stata scossa da diverse guerre per il dominio del territorio tra cristiani e arabi.

La serie TV racconta la storia di Rodrigo Diaz de Vivar proprio negli anni che lo hanno portato a diventare un eroe nazionale. Ma quella di El Cid non è solamente una storia di battaglia, ma anche di intrighi, tradimenti, amori e scontri.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 29-11-2020


Le terrificanti avventure di Sabrina 4 e non solo: le serie TV e i film su Netflix a dicembre 2020

El Cid e non solo: le serie TV e i film in arrivo su Amazon Prime Video a dicembre 2020