Sanremo 2019, i duetti con i cantanti in gara al Festival

Tutto sui duetti di Sanremo 2019: chi affiancherà i big in gara nella speciale serata dell’Ariston?

Anche quest’anno non mancano i duetti di Sanremo 2019: ecco chi sono gli ospiti che si esibiranno con i cantanti in gara.

Ogni Festival di Sanremo che si rispetti ha la sua serata dedicata ai duetti. Ospiti cantanti, e non solo, si esibiscono durante la gara apportando il proprio tocco personale alla performance. In vista dell’edizione numero 69, quali sono i duetti di Sanremo 2019 che segneranno la storia? I 24 sfidanti, 22 big e 2 nuove proposte, che sono entrate di diritto in gara, porteranno con sé diversi ospiti, anche più di uno a testa e non per forza cantanti come loro. La canzone che canteranno sarà la stessa della competizione canora.

Sanremo 2019, i duetti: i nomi degli ospiti

Alla conquista dell’ambito premio italiano, i cantanti ammessi alla gara sanremese si devono esibire anche con uno o più ospiti. A loro la scelta della ‘spalla’ che renderà un tocco in più al pezzo presentato nella competizione.

ARISA
ARISA

Arisa si presenterà durante la quarta serata di Sanremo 2019 insieme a Tony Hadley, ossia il cantante degli Spandau Ballet, e Kataklò. Motta duetterà con Nada mentre l’insolito duo composto da Patty Pravo e Briga vanterà la collaborazione del giovane talento Giovanni Caccamo. Non un ospite musicale, bensì una comica: Caterina Guzzanti e Noemi faranno da spalla a Irama, mentre Jack Savoretti accompagnerà il gruppo Ex Otago.

Il duo formato da Enrico Ruggeri e Roy Paci sarà associato alla band in gara Negrita, mentre Ultimo sarà affiancato da Fabrizio Moro, con il quale ha già duettato in passato. Un ritorno anche per Ermal Meta sul palco di Sanremo, ospite di Simone Cristicchi, mentre Brunori Sas sarà l’asso nella manica di Zen Circus. Daniele Silvestri ha scelto Manuel Agnelli, Paola Turci e Nek invece hanno puntato su due attori, rispettivamente Beppe Fiorello e Neri Marcoré.

Il talento di X Factor Enrico Nigiotti si esibirà con Paolo Jannacci e il gruppo BoomDaBash con il rapper napoletano Rocco Hunt. Selezionato dalle giovani proposte, Mahmood sarà accompagnato da Gué Pequeno, Loredana Berté da Irene Grandi, Federica Carta e Shade da Cristina D’Avena, Nino D’Angelo da Livio Cori, Anna Tatangelo da Syria mentre Francesco Renga ha scelto l’inedita accoppiata Bungaro-Eleonora Abbagnato.

Enrico Nigiotti
Enrico Nigiotti

Sempre nella quarta serata di Sanremo 2019 Ghemon canterà con Diodato e i Calibro 35, Achille Lauro con Morgan, ci sarà il duetto composto da Einar e Biondo, mentre il gruppo Il Volo si esibirà con il violinista Alessandro Quarta.

ultimo aggiornamento: 02-02-2019

X