Tutto sul Super Bowl: chi sono gli ospiti, quando si svolge e come vederlo?

Nel 2019 la finale della National Football League, il Super Bowl, viene trasmessa dalla Rai: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento e sulla diretta tv!

Uno degli eventi sportivi più attesi nell’ultimo periodo, il Super Bowl 2019, dopo lunghi nove anni torna in diretta sulla Rai. La 53° edizione dell’evento della NFL, ovvero la National Football League, vede sfidare i Los Angeles Rams, che dopo 17 anni ritornano al Super Bowl, e New England Patrios, in finale già per la terza volta consecutiva.

L’evento si domenica 3 febbraio 2019 presso il Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia. Ecco cosa sapere e come guardarlo in tv!

Super Bowl: cos’è e gli ospiti dell’evento

Facciamo un passo indietro e spieghiamo, per chi non ne fosse a conoscenza, che cosa sia il Super Bowl. Si tratta di un evento americano che vede sfidare le due squadre migliori statunitensi della National Football League. Il Super Bowl non prevede solo una semplice partita, ma è un vero e proprio evento con tanto di spettacoli, musica e star famose. In America, infatti, è un evento tanto amato dal pubblico e, soprattutto, tanto atteso…

Lo show, per quest’anno, prevede un concerto dei Maroon 5, la band tanto amata da tutto il mondo. Ci saranno anche Big Boi e Travis Scott, due amatissimi rapper americani. A cantare l’Inno Nazionale, invece, sarà Gladys Knight, vincitrice di ben 7 Grammy.

football americano
Fonte foto: https://pixabay.com/it/football-americano-3579691/

Come vedere in diretta tv il Super Bowl in Italia?

La Rai, che ha trasmesso il Super Bowl l’ultima volta nel lontano 2010, ha deciso di trasmettere la diretta tv che inizierà, quindi, tra la notte di domenica 3 febbraio e lunedì 4 febbraio. Raisport, a partire da 00.20, si prenderà cura della telecronaca grazie alla presenza di Antonio Maggiora Vergano e Vezio Orazi. In studio, inoltre, ci saranno Cristina Caruso, appassionata di Kickboxing, Andrea Fusco, vice e caporedattore della Rai, e Valerio Lafrate, giornalista e telecronista sportivo. Insieme a loro ci saranno vari giocatori della nazionale italiana ed esperti di football americano.

Per chi, invece, fosse abbonato a Dazn, ovvero la piattaforma britannica per streaming live e on demand, ha la possibilità di guardare la diretta anche dal dispositivo che preferisce. Quest’ultima, infatti, ha acquistato i diritti tv per l’Italia sin dall’inizio della stagione.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/football-americano-3579691/

ultimo aggiornamento: 30-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X