Le prove durissime di Selena Gomez, dalla chemio alla dipendenza dai social

La vita non fa sconti a nessuno e anche quando si è star mondiali come Selena Gomez, questo non mette al riparo dalle avversità…

chiudi

Caricamento Player...

Uno dei motivi per cui il pubblico ama Selena Gomez (regina indiscussa dei social), è che è una ragazza che non nasconde nulla. La sua fragilità, nonostante sulle scene si dimostri una vera tigre, la rende umana e degna del grande affetto che il pubblico le dimostra. Nella vita di tutti i giorni, Selena si è trovata ad affrontare dei problemi molto importanti e che l’hanno sicuramente segnata, ma che non le hanno sottratto la grinta.

Selena Gomez
Selena Gomez

La chemioterapia per il lupus

Per Selena Gomez il lupus, una malattia autoimmune che colpisce organi e tessuti, è stato come una mannaia sulla testa. La cantante si è dovuta sottoporre a una chemioterapia per combattere la malattia.

“Mi sono dovuta fermare perché soffrivo di lupus e avrei potuto avere un ictus. Ho dovuto fare la chemioterapia e non potete nemmeno immaginare quanto sia stata male. Quando leggevo tutti quei pettegolezzi sul fatto che mi stessi disintossicando da una dipendenza avrei voluto urlare al mondo: “sono in chemioterapia, idioti!”. Per questo ho voluto allontanarmi da tutto fino a quando non mi sono sentita di nuovo sicura e tranquilla.”

Ansia e depressione

L’ex stella della Disney, proprio in conseguenza del lupus, ha sofferto anche di depressione e di forti attacchi di panico. Lei stessa dichiarò al suo pubblico:

“Voglio essere proattiva e concentrarmi sulla mia salute e sulla felicità e ho deciso che il modo migliore di procedere è quello di prendermi un periodo di pausa. Ringrazio i miei fans per il supporto. Sapete quanto siete speciali per me, ma ho bisogno di affrontare questa cosa facendo tutto il possibile per il mio meglio. So che non sono sola e condividendo questo, spero che altri siano incoraggiati ad affrontare i propri problemi.”

La dipendenza da Instagram

Di recente la Gomez, ex di Justin Bieber, si è resa conto di essere ossessionata da Instagram, cosa che la estraniava da se stessa e la faceva stare male. Anche per questo motivo sta seguendo un percorso in rehab, come ha raccontato a Vogue:

“Quando sono diventata la persona più seguita di Instagram ho dato di matto. Era una cosa che mi stava consumando. È così che mi svegliavo e così che andavo a dormire. Ne ero dipendente, e mi sentivo come se stessi vedendo cose che non volevo vedere, come se mi stessero mettendo cose nella mia testa delle quali non volevo preoccuparmi. Mi sentivo sempre una me*da quando guardavo Instagram”.

Ora Selena non ha neanche più l’app Instagram installata sul suo smartphone e sta cercando di risolvere tutti i suoi problemi.