Dove vendere orecchini fatti a mano a Ferrara

I tradizionali mercati dell’artigianato sono un’occasione imperdibile per chi vuole vendere orecchini fatti a mano a Ferrara.

chiudi

Caricamento Player...

Semplici oggetti quotidiani, curiosi accessori, bracciali e orecchini fatti a mano sono solo alcune delle creazioni artistiche frutto di mani più o meno esperte, ma sicuramente artistiche.

Abili artigiani realizzano ormai ovunque per l’Italia (e per il mondo) creazioni praticamente uniche, più o meno ricercate e curiose realizzate interamente a mano oppure con il supporto di semplici attrezzi.

Per molti artisti, artigiani abili e promettenti il lavoro di creare e realizzare ciondoli, bracciali e orecchini fatti a mano diventa una vera e propria attività lavorativa a tutti gli effetti che porta alla vendita delle proprie realizzazioni.

Per chi è nuovo del mestiere, o meglio del commercio di oggetti di artigianato puro come, ad esempio, orecchini fatto a mano a Ferrara può iniziare con i tipici mercatini di artigianato locale come il tradizionale “mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato” che ogni primo fine settimana del mese “accende” di colori il centro città.

Nello specifico la “fiera dell’artigianato” in Piazza Savonarola espone le creazioni di artisti che realizzano oggetti che sono vere e proprie opere d’arte con materiali diversi.

Infine, idee, creatività e manualità si ritrovano, combinati a materiali diversi, nel mercatino dell’artigianato artistico che si svolge ogni terza domenica del mese e sabato precedente nel Centro Storico di Ferrara.

Le occasioni di mostrare e vendere le proprie opere artistiche come originali orecchini fatti a mano a Ferrara, dunque, non mancano.

Per partecipare come venditori occorre, naturalmente, informarsi presso le istituzioni comunali di Ferrara ed organizzarsi con tutte le proprie creazioni!