Villaggio di Babbo Natale in Italia: dove trovarlo nel 2022, dal Trentino-Alto Adige alla Sicilia.

Natale è ormai alle porte e tutti, dai più grandi ai più piccoli, non vedono l’ora di realizzare il proprio sogno: visitare il Villaggio di Babbo Natale! Se quello “originale” si trova in Lapponia e non è facilmente raggiungibile per molti italiani, fortunatamente ne esistono ormai da anni diverse “copie” anche nel nostro Paese. Da Roma a Milano, sono davvero tanti i villaggi in cui poter far incontrare Babbo Natale ai nostri bambini, per regalare e regalarci quel tocco di magia che solo il Natale può offrire. Se non sai dove trovarli, ecco una breve rassegna dei più famosi, da Nord a Sud.

Dove trovare il Villaggio di Natale nel Nord Italia

Se cerchi un luogo in cui vivere davvero la magia del Natale come fossi nel cuore dell’Europa continentale, il Trentino-Alto Adige è ciò che fa per te. Qui, tra i vari mercatini e le innumerevoli attività, è possibile anche entrare nel Villaggio Incantato di Babbo Natale a Trento, aperto dalle 15 alle 19 tutti i giorni fino all’8 gennaio 2023.

Babbo Natale Regali Albero
Babbo Natale Regali Albero

Ovviamente non mancano le opzioni imperdibili nelle due città principali del Nord Italia, Milano e Torino. Nel capoluogo lombardo, in particolare, dal 19 novembre è stato allestito il Milano Christmas Village, che rimarrà aperto fino all’8 gennaio. Ubicato nei Giardini Pubblici Indro Montanelli, dà a grandi e piccini la possibilità di incontrare, su prenotazione, non solo Babbo Natale, ma anche Mamma Natale e la Befana. Per quanto riguarda Torino, invece, il Villaggio di Babbo Natale si trova in piazza Martiri della Libertà non molto distante dalla città piemontese, a Rivoli.

Il villaggio di Babbo Natale al Centro: non solo Roma

Per gli abitanti della Capitale, l’appuntamento con Babbo Natale è possibile nel Fantastico Castello di Babbo Natale, a Lunghezza. Qui è possibile incontrare non solo il più famoso portatore di doni, ma anche la Befana, gli orsi polari, la fata delle nevi, gli elfi pasticceri e addirittura il Grinch.

Spostandoci invece in Toscana, Babbo Natale è possibile trovarlo in due località differenti: a Montepulciano, nel celebre mercatino della splendida cittadina in provincia di Siena, e poi ad Arezzo, nel più grande mercatino tirolese di Italia. Altri villaggi sono stati poi allestiti anche a Campi Bisenzio, vicino Firenze, e a Montecatini, in provincia di Pistoia.

Altri villaggi famosi

E arriviamo quindi al Sud Italia. Nei pressi della Reggia di Caserta, in particolare al ParcoMaria Carolina, dal 3 dicembre all’8 gennaio sarà allestito il Giardino Incantato di Babbo Natale, un altro luogo magico in cui poter incontrare il migliore amico di tutti i bambini. Infine, a Trapani, o meglio a Calatafimi Segesta, cittadina nella provincia della città sicula, anche quest’anno è possibile visitare il Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2022 10:32


Alla scoperta del gaslighting, parola dell’anno 2022: che cos’è e come uscirne

Camilla e gli zaffiri di Elisabetta: tutto sugli storici gioielli