Dove comprare abbigliamento slow fashion?

Brand e store on line dove acquistare abbigliamento fatto per durare

Dove comprare abbigliamento slow fashion? Se vi piace il brivido dell’acquisto on line, il marchio belga Made & More vende i propri prodotti certificati soltanto attraverso la rete. Se invece preferite su tutti lo stile e la qualità italiane potrete riconoscere i prodotti certificati “Slow fashion – I love it” come i migliori esempi di slow fashion all’italiana.

Cos’è e perché lo slow fashion

Lo slow fashion è un nuovo indirizzo della produzione e della commercializzazione di prodotti di moda che mira a cambiare le abitudini dei consumatori di massa, ormai focalizzati sull’acquisto di abiti e di altri accessori d’abbigliamento a basso costo, la cui scarsa durata rende necessari altri acquisti nel giro di pochissimo tempo.
Lo slow fashion mira invece a produrre capi di abbigliamento di altissima qualità, artigianali, destinati a durare a lungo e, magari, a passare da una generazione all’altra.

Dove comprare abbigliamento slow fashion?

Nell’ormai lontano Febbraio del 2011 fu registrato il marchio Slow Fashion presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Tale marchio nacque per contrassegnare i prodotti di moda ideati e fabbricati completamente in Italia partendo da materie prime che, quando non prodotte direttamente su suolo italiano, sono state lavorate in Italia prima del loro utilizzo. C’è da dire che questo marchio quasi non è stato elargito al di fuori del Piemonte, fallendo clamorosamente l’obiettivo che sembrava essersi proposto: l’esaltazione della produzione artigianale italiana e non solo regionale.
Sul sito “I Love It Artigianato” è possibile consultare comodamente la lista dei produttori che sono stati insigniti del marchio Slow Fashion.
La Accornero Cashmere ad esempio è un laboratorio artigianale con sede a Torino che da 25 anni è specializzato nella realizzazione di accessori di abbigliamento a partire da tessuti pregiati, lavorati e tinti con tecniche tradizionali che ormai in pochi custodiscono.
La Sartoria Grillo, sempre a Torino, propone abiti artigianali realizzati con le caratteristiche geometrie che ritornano sia nelle collezioni invernale sia in quelle estive.

ultimo aggiornamento: 22-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X