Ecco chi sono tutti i doppiatori dei Simpson, nella versione italiana della celebre serie TV d’animazione.

I Simpson sono una delle famiglie più famosi della televisione, da decenni le loro avventure continuano a essere viste da milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo e anche in Italia. Proprio nel nostro Paese, a dare le voci ai personaggi della serie TV d’animazione sono alcuni dei più importanti doppiatori: vediamo ora chi sono e come sono cambiate le voci dei personaggi nel corso degli anni e delle stagioni.

I doppiatori italiani dei Simpson

Nel corso degli anni, per diversi motivi, le voci dei Simpson sono cambiate. Tra i nuovi doppiatori dei Simpson c’è anche Massimo Lopez che dalla 24a stagione ha sostituto Tonino Accolla (morto nel 2014) e dà la voce a Homer.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Massimo Lopez
Massimo Lopez

Nella 23a stagione era invece cambiata la doppiatrice di Marge, con Sonia Scotti che ha sostituito Liù Bosisio. Bart Simpson è stato invece doppiato nelle prime 22 stagioni da Ilaria Stagni e dalla 23a in poi da Gaia Bolognesi (con una breve parentesi di due episodi di Francesca Guadagno). L’unico doppiatore dei Simpson rimasto finora inalterato (per quanto riguarda i personaggi principali) è quello di Lisa: a dare la voce alla piccola Simpson è Monica Ward.

Simpson: il doppiaggio dei vip

Nel corso delle varie stagioni vari personaggi famosi (provenienti dal mondo dello sport, della musica o della TV) si sono prestati nel doppiaggio di alcuni personaggi dei Simpson per alcuni episodi.

Ricordiamo per esempio Francesco Totti e Ilary Blasi nei panni di un campione di baseball e di sua moglie, Rino Gattuso in quelli di un professore di educazione fisica. Ma anche Mike Bongiorno che ha dato la voce a Babbo Natale, Luciana Littizzetto al giudice Grazia Negata, Paolo Bonolis in un episodio ha invece doppiato Lionel Hutz.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheSimpsons

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 10-05-2021


‘Maradona – Sogno Benedetto’: tutto sulla serie TV dedicata al Pibe de Oro

Stranger Things 4: le anticipazioni, quando esce e cosa c’è da sapere