Si intitola “Una semplice domanda” il nuovo programma di Alessandro Cattelan. Gli episodi saranno disponibili prossimamente sulla piattaforma Netflix.

L’ex conduttore di X-Factor e speaker radiofonico Alessandro Cattelan sbarca su Netflix con uno show tutto suo dal titolo “Una semplice domanda“. Il docu-show sarà composto da 8 episodi e affronterà svariati temi che ruotano intorno ad un’unica domanda: “Come si fa ad essere felici”? “Papà, come si fa ad essere felici?“. È questo l’interrogativo che ha ispirato il titolo del nuovo docu-show di Alessandro Cattelan, “Una semplice domanda”. L’idea nasce da una chiacchierata tra padre e figlia su una delle tematiche più complesse e delicate: la definizione di felicità.

“Una semplice domanda”: il nuovo docu-show di Alessandro Cattelan

Sai, essere felici… Ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo “Una Semplice Domanda?” spiega Cattelan stesso.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan

È a partire da questa domanda, in apparenza banale ma più che mai complicata, che Cattelan intraprenderà un viaggio alla scoperta della felicità. Il conduttore sarà attore e protagonista di 8 episodi che lo vedranno in giro per l’Italia e per il mondo, alle prese con personaggi che lo aiuteranno a trovare la formula perfetta per essere felici.

“Amore, morte, fama, denaro” sono alcuni degli argomenti che tratterà la serie, come annunciato dal canale YouTube di Netflix. Il tutto condito con una buona dose di ironia, in una serie che – stando alle testuali parole di Cattelan – “quando la guardi dici mmh, aah, sicuro non eh”.

Una semplice domanda con Alessandro Cattelan: quando esce e dove vederlo

Gli episodi del docu-show di Cattelan saranno disponibili sulla piattaforma di streaming Netflix.
L’annuncio ufficiale della serie sul canale YouTube di Netflix Italia è del 10 Maggio e riporta che il programma sarà disponibile prossimamente. Per il momento non abbiamo ancora una data di uscita precisa, ma lo show potrebbe fare la sua comparsa nel catalogo di Netflix a partire dai prossimi mesi.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 11-05-2021


Stranger Things 4: le anticipazioni, quando esce e cosa c’è da sapere

David di Donatello 2021: da Volevo nascondermi a Sophia Loren, ecco tutti i vincitori