Le donne sono il cuore della società e senza di loro il mondo probabilmente non potrebbe andare avanti: ecco una lista di grandi donne del 2019!

Le donne sono delle forze della natura, sono il motore che muove il mondo e nonostante esistano ancora molti pregiudizi, sessismi e disparità riescono sempre a rialzarsi.

Vi proponiamo una lista di grandi donne che hanno costellato il 2019: Liliana Segre, Nadia Toffa e Federica Pellegrini sono solo alcune delle grandi donne che quest’anno hanno saputo distinguersi.

Grandi donne del 2019

Christine Lagardem, è la prima donna ad essere diventata Presidente della Banca centrale europea.

Greta Thunberg, attivista svedese per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile: la piccola Greta è sulla bocca di tutti e ha diviso l’opinione pubblica. O la si ama, o la si odia, di certo però è una delle personalità femminili che è riuscita a distinguersi nel 2019 grazie al suo costante impegno e attivismo.

 Liliana Segre, superstite dell’Olocausto, testimone della Shoah italiana che nonostante sia stata derisa e minacciata da attivisti di estrema destra continua a perpetrare la sua causa: quella di diffondere la storia e i suoi ricordi affinché non vengano ripetuti gli errori del passato.

Emma, la cantante italiana che si è ritrovata a dover ancora combattere contro una malattia con forza e determinazione, sconfiggendola.

Nadia Toffa, una guerriera che ci ha lasciati troppo presto. Ha diffuso il suo messaggio di speranza e lotta. Secondo Nadia “La vita è bellissima, è una figata. Non vedi l’ora di assaporane ogni minuto perché non sai mai quanta ce ne sarà ancora“. Mai mollare, e Nadia è stata di grande esempio.

Sofia Tornambene, giovane vincitrice dell’edizione 2019 di X-Factor.

Ilaria Cucchi, difensore dei diritti umani si è per anni battuta per aver giustizia per il fratello Stefano, morto nel 2009 riuscendo a vincere nel 2019.

Lady Gaga, ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista per il film A star is Born, si è battuta molto affinché il mondo conoscesse la sua malattia, la fibromialgia, e si è riscattata dopo anni in cui le persone non hanno creduto in lei.

• Federica Pellegrini, ha conquistato la medaglia d’oro ai mondiali di Gwangju 2019 e due argenti in vasca corta di Glasgow 2019.

Beatrice Venezi, è la direttrice d’orchestra più giovane della storia.

• Megan Rapinoe, calciatrice francese, ha vinto il Pallone d’Oro nel 2019 e ha saputo tener testa a Trump definendolo un pazzo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-12-2019


Emma Marrone sorprende i genitori così…

Che lavoro faceva Fedez prima di diventare famoso?