Le donne sono il cuore della società e senza di loro il mondo probabilmente non potrebbe andare avanti: ecco una lista di grandi donne del 2019!

Le donne sono delle forze della natura, sono il motore che muove il mondo e nonostante esistano ancora molti pregiudizi, sessismi e disparità riescono sempre a rialzarsi.

Vi proponiamo una lista di grandi donne che hanno costellato il 2019: Liliana Segre, Nadia Toffa e Federica Pellegrini sono solo alcune delle grandi donne che quest’anno hanno saputo distinguersi.

Grandi donne del 2019

Christine Lagardem, è la prima donna ad essere diventata Presidente della Banca centrale europea.

Greta Thunberg, attivista svedese per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile: la piccola Greta è sulla bocca di tutti e ha diviso l’opinione pubblica. O la si ama, o la si odia, di certo però è una delle personalità femminili che è riuscita a distinguersi nel 2019 grazie al suo costante impegno e attivismo.

 Liliana Segre, superstite dell’Olocausto, testimone della Shoah italiana che nonostante sia stata derisa e minacciata da attivisti di estrema destra continua a perpetrare la sua causa: quella di diffondere la storia e i suoi ricordi affinché non vengano ripetuti gli errori del passato.

Emma, la cantante italiana che si è ritrovata a dover ancora combattere contro una malattia con forza e determinazione, sconfiggendola.

Nadia Toffa, una guerriera che ci ha lasciati troppo presto. Ha diffuso il suo messaggio di speranza e lotta. Secondo Nadia “La vita è bellissima, è una figata. Non vedi l’ora di assaporane ogni minuto perché non sai mai quanta ce ne sarà ancora“. Mai mollare, e Nadia è stata di grande esempio.

Sofia Tornambene, giovane vincitrice dell’edizione 2019 di X-Factor.

Ilaria Cucchi, difensore dei diritti umani si è per anni battuta per aver giustizia per il fratello Stefano, morto nel 2009 riuscendo a vincere nel 2019.

Lady Gaga, ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista per il film A star is Born, si è battuta molto affinché il mondo conoscesse la sua malattia, la fibromialgia, e si è riscattata dopo anni in cui le persone non hanno creduto in lei.

• Federica Pellegrini, ha conquistato la medaglia d’oro ai mondiali di Gwangju 2019 e due argenti in vasca corta di Glasgow 2019.

Beatrice Venezi, è la direttrice d’orchestra più giovane della storia.

• Megan Rapinoe, calciatrice francese, ha vinto il Pallone d’Oro nel 2019 e ha saputo tener testa a Trump definendolo un pazzo.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
donne

ultimo aggiornamento: 20-12-2019


Emma Marrone sorprende i genitori così…

Che lavoro faceva Fedez prima di diventare famoso?