Donna Tv, il nuovo canale dedicato all’universo femminile

Si chiama Donna Tv e dal 1° gennaio propone sul canale 62 del Digitale Terrestre una programmazione tutta al femminile. Scopriamone di più!

Un canale dedicato interamente al pubblico femminile, con una programmazione coinvolgente e divertente, che spazia dai grandi classici della telenovela a rubriche di moda, design, cucina, benessere e tanto altro: no, non è un sogno, ma Donna Tv, il canale del Digitale Terreste che parla a tutte le donne. Andiamo a scoprirne di più!

Che cos’è Donna Tv: la TV in rosa

Se avete sempre sognato un canale in grado di abbracciare l’intero universo femminile a 360°, quel momento è arrivato: si chiama Donna Tv ed è il nuovo canale di intrattenimento prodotto da Felix Media, insieme a un rete di partner fra cui spiccano i nomi altisonanti di Leandro Burgay e Patrizia Bonardo, storici editori di Telecittà Studios che hanno fatto conoscere al pubblico italiano le Telenovelas e dato vita a produzioni del calibro di Vivere e Centovetrine.

Donna Tv
Donna Tv

Per quanto riguarda la pubblicità, Donna Tv si affida a PRS Mediagroup, concessionaria che vanta innumerevoli collaborazioni con alcuni degli editori nazionali ed internazionali più famosi in assoluto.

Un progetto ambizioso e che vuole allontanarsi dalla classica offerta della TV tradizionale. E lo dimostrano le parole di Leopoldo Villafranca, amministratore unico di Felix Media:

«Rinunciamo volentieri alla TV strillata, ma anche a quella noiosa, e proponiamo un palinsesto coinvolgente, divertente e fruibile, che parla in modo diretto agli ascoltatori e dà spazio a creatività, approfondimenti e consigli utili».

Il palinsesto di Donna Tv: la programmazione

Interviste, tutorial, lifestyle… e tanto altro ancora! Il palinsesto di Donna Tv non conosce limiti e sul canale verrà trasmessa una grande quantità di programmi, tutti dedicati ai vari aspetti della vita femminile.

Si va dagli appuntamenti sulla vita di tutti i giorni, dai consigli su come truccarsi e vestirsi fino ai consigli sulla gestione della casa, dei bambini e tanto altro ancora. Ma non finisce qui: tanti gli hobby trattati, come sport, cucina, ma anche rubriche dedicate alle mamme, alle mogli o alla vita da single.

Donna Tv
Donna Tv

E ovviamente non potevano mancare le Telenovelas, dai grandi classici del genere ai titoli più recenti come Gabriela, Cielo Rojo, Padre Coraje, Eva luna, Pasion Morena e tante altre ancora.

Tra i protagonisti del canale troviamo alcuni volti di spicco del mondo femminile, come Mariella Milano, giornalista storica del TG2 alla guida di ITalents Stile Italiano, programma che offre uno spazio agli stilisti emergenti italiani.

Troviamo poi Giuliana Parabiago, ex direttore di Vogue Sposa Italia, e che su Donna Tv conduce Il Giorno Perfetto e Le Grandi Interviste.

Spazio, infine, anche agli uomini, come Roberto Alessi, direttore della rivista novella 2000, alla guida del Tg delle celebrità.

Dove vedere Donna Tv: le frequenze e i contatti

Come abbiamo già detto, per godere della vasta programmazione di Donna Tv vi basterà sintonizzarvi sul canale 62 del Digitale Terrestre. Ma non finisce qui: il canale è disponibile anche sul web all’indirizzo donnatv.com e su tutte le principali piattaforme social, fra cui ovviamente Facebook.

Se desiderate avere maggiori informazioni sulla programmazione o altro, potete inoltre scrivere all’indirizzo info@donnatv.com.

ultimo aggiornamento: 12-02-2019

X