La donna più bella del mondo? È la 49enne Julia Roberts

Julia Roberts a 49 anni ha conquistato il titolo di donna più bella del mondo: è la quinta volta che People le conferisce quest’onorificenza


Logo Zalando 190x52

Quasi 50 anni e non sentirli, soprattutto quando ti assegnano il premio di donna più bella del mondo! Lei è l’attrice di Erin Brockovich e Pretty Woman, Julia Roberts, ed è stata premiata dalla rivista People con il noto riconoscimento che il magazine assegna ogni anno. Lo scorso anno fu la volta della collega Jennifer Aniston, 47 anni, mentre l’anno prima era stata la 52enne Sandra Bullock ad aggiudicarsi il premio.

JULIA ROBERTS FESTIVAL DI CANNES 2016L’attrice è ormai alla sua quinta “incoronazione” (dal 1991 a oggi).

Significativo il trend lanciato da People che negli ultimi anni ha deciso di premiare la bellezza senza età.

Julia Roberts oggi non ha paura di invecchiare: “Anche se so di aver rischiato molto per la mia carriera, quando ho compiuto 40 anni non mi sono sottoposta ad un lifting come Hollywood chiedeva e come la maggior parte delle attrici fanno. A Lancome (l’attrice ne è testimonial, ndr) ho detto di voler essere un modello di donna che invecchia. Per questo dovranno tenermi per altri 5 anni, fino ai 50.

La felicità l’ho trovata studiando yoga o impegnandomi a un livello più profondo, con la meditazione. Ho conosciuto la leggerezza, il non prendersi troppo sul serio, la capacità di prendere le cose per quel che sono senza che farti appesantire da quello che non serve. Ora sto bene così“, ha raccontato l’attrice al Telegraph.

Anche Danny Moder l’ha aiutata a trovare la pace: “Sono fortunata ad avere Danny. Ogni giorno lo vedo entrare dalla porta di casa ed è come fosse sempre un sogno. Mi dico: “Ah, è tornato'”.

A People ha anche rivelato il segreto della loro unione: tenersi il più possibile lontano dai riflettori. “Lo dico davvero. E non è un’esclusiva delle coppie dello spettacolo”.