Trump infrange il protocollo: l’imbarazzo della Regina

Volato a Londra, Donald Trump ha incontrato i reali e ha partecipato a un banchetto regale a Buckingham Palace: peccato qualche piccola gaffe…

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è partito con sua moglie Melania alla volta dell’Inghilterra: durante il soggiorno Mr president ha dovuto ovviamente affrontare le regole del bon ton per far fronte al suo incontro con la famiglia Reale, ma gli errori e le gaffe sono cominciati quasi subito. Al suo arrivo a Buckingham Palace il presidente ha fatto il gesto di stringere la mano alla Regina, peccato che nessuno possa farlo: è vietato a tutti dal protocollo reale.

Donald Trump a Londra: le gaffe del presidente

Come se l’esordio non fosse bastato, sembra che Trump abbia perseverato nel suo ruolo di “alieno a corte”: durante il banchetto avrebbe nuovamente infranto il protocollo, dando una “pacca” sulla spalla alla sovrana.

Donald Trump
Donald Trump

Un altro dettaglio che non è sfuggito ai fan è che, durante la cena a Winfield House, in compagnia di Teresa May e di tutta la famiglia reale, Trump non abbia rinunciato a una Coca Cola ghiacciata, mentre gli altri sorseggiavano un pregiato Chardonnay.

Altro episodio che avrebbe divertito i curiosi riguarda una statuetta equestre che Trump e sua moglie avevano regalato alla Regina nel luglio 2018. Il Guardian ha rivelato che la statuetta sarebbe stata mostrata al presidente, il quale però non l’avrebbe riconosciuta. “E’ uno dei nostri regali alla Regina!” Lo ha salvato Melania in corner.

Meghan Markle grande assente

Per l’arrivo del presidente a Londra non sono mancate le polemiche e le manifestazioni, e si vocifera addirittura che l’ultima arrivata tra i reali britannici, la sposa del principe Harry Meghan Markle, abbia deciso di non prendere parte alla cena proprio per “protesta” nei confronti di Mr President.

La Duchessa del Sussex avrebbe adottato come scusa il fatto di doversi prendere cura del piccolo Archie (nato il 6 maggio), e intanto sulla pagina Instagram dei duchi del Sussex è stato pubblicato un post per celebrare i movimenti LGBTQ.

ultimo aggiornamento: 06-06-2019

X