Alessandro Greco e Ernst Knam conducono su Rai 2 Dolce Quiz, il game show dedicato al mondo della pasticceria.

A tre anni di distanza da Zero e lode!, Alessandro Greco torna in TV alla guida di un game show: Dolce Quiz. Come anche il titolo suggerisce, si tratta di un programma dedicato al mondo della pasticceria, un quiz differente da quelli che siamo abituati a vedere in televisione anche perché, oltre a cucinare, li vedremo anche mangiare ciò che hanno preparato. Il programma andrà in onda su Rai 2, canale dove per anni il conduttore è stato il mattatore dello show musicale Furore.

Dolce Quiz: il programma su Rai 2

Dalle prime informazioni, Dolce Quiz si tratta di una sfida a squadre (ogni squadra sarà composta da un concorrente e da un personaggio famoso che lo affiancherà) tra domande e preparazione dei piatti.

Alessandro Greco
Alessandro Greco

Alessandro Greco sarò affiancato alla conduzione del programma da Ernst Knam, noto pasticcere che abbiamo potuto vedere spesso in televisione in vari programmi tra cui Bake Off Italia – Dolci in forno, ma anche Il re del cioccolato, La mia storia con il cioccolato e diversi altri.

Presenti anche la moglie del pasticcere, Alessandra Mion e il sommelier Filippo Bartolotta. Nel cast fisso di Dolce Quiz ci saranno inoltre anche Claudio Guerrini e Alessia Bertolotto.

Alessandro Greco: il programma

Come detto in precedenza, Alessandro Greco con Dolce Quiz torna alla conduzione di un game show dopo l’esperienza con Zero e lode! nella stagione 2017/2018. Successivamente il conduttore lo abbiamo visto alla guida di Miss Italia e di Telethon, oltre che come concorrente de Il cantante mascherato (in precedenza era stato anche uno dei concorrenti di Tale e quale show).

Ora torna in onda su Rai 2 dove, oltre che su Furore, in passato lo abbiamo visto anche alla conduzione di altri programmi come Una canzone per te.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 12-03-2021


Nastri d’Argento 2021: vince il documentario “Mi chiamo Francesco Totti”

Super concerto ai Grammy Awards 2021: ecco tutti cantanti che si esibiranno