Dolce & Gabbana autunno inverno 2016 alla Milano Fashion Week

Dolce & Gabbana autunno inverno 2016 ha sfilato alla Milano Fashion Week rendendo onore alle favole e alle loro principesse

chiudi

Caricamento Player...

La sfilata di Dolce & Gabbana autunno inverno 2016 è sembrata proprio un mondo incantato: i due stilisti hanno portato la moda nel mondo delle fiabe, tra zucche e nani, carrozze e specchi. Ad interpretarle, sono le principesse di oggi, che non aspettano passivamente l’arrivo del principe azzurro ma sanno cosa vogliono e lottano per la loro indipendenza con look davvero eccentrici e alla moda. Sulla passerella è stato un crescendo di emozione e colore, la magia dei tessuti ha incontrato i cristalli e le pietre dalle mille sfaccettature: non sono mancati abiti da sogno, da mille una notte, che ogni donna vorrebbe indossare e può farlo durante le occasioni più belle e importanti. I due stilisti sono riusciti anche questa volta a lasciare a bocca aperta tutto il pubblico: un evento davvero magico che resterà per sempre nella storia della moda quello che sono riusciti ad organizzare Stefano Gabbana e Domenico Dolce.

Dolce & Gabbana autunno inverno 2016

Le Principesse Disney come Elsa di Frozen e Cenerentola, sono state reinterpretate dagli stilisti in chiave moderna, diventando così protagoniste indiscusse in passerella: bellissimi abiti si sono riempiti di simboli iconici delle fiabe più conosciute, come la carrozza che diventa borsetta o la scarpetta di cristallo presente su capi e accessori.

Le forme dei capi spalla di questa linea sono tutte over per creare un effetto mantello, mentre le maniche a palloncino rimandano a Biancaneve.

A caratterizzare questa nuova collezione Dolce & Gabbana autunno inverno 2016 ci ha pensato sicuramente il cappotto maschile in pied de poule con un ricamo di orologi, la maglia e la teiera del cappellaio matto, tutti riferimenti presi da Alice nel paese delle meraviglie.

Non sono mancate stampe di micetti che citano il gatto con gli stivali: uno schiaccianoci invece ha decorato decora l’abito bicolor con spille bottone.

Bellissimi i cappotti in tulle che cadono come un cardigan o quelli di seta trapuntata con fiori tridimensionali: a stupire ci hanno pensato i soprabiti di lana cardata floccata con il glitter e chiusi da fiocchi.

Sorprendenti le sottovesti decorate con il pizzo, gli abitini candidi come camicie da notte e quelli pieni di orsetti: il modello a mosaico ha ricordato invece uno specchio in frantumi.

Fra le tante applicazioni abbaglianti e i dettagli, è impossibile non notare la magia sartoriale e le impunture a mano realizzate sui capi.

Dolce & Gabbana autunno inverno 2016 ha davvero colto nel segno: per una donna che nona ha la minima intenzione di smettere di sognare.

Dolce&Gabbana5

Sfoglia la fotogallery Dolce & Gabbana autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram