Dior Couturier Du Reve: a Parigi la mostra dedicata ai 70 anni della maison

Dior Couturier du Reve presenta a Parigi la mostra da sogno che celebra i 70 anni dalla fondazione della maison Christian Dior

chiudi

Caricamento Player...

Dior Couturier du Reve ha presentato in concomitanza con le sfilate di Haute Couture a Parigi la mostra da sogno che celebra i 70 anni dalla fondazione della maison Christian Dior. In esposizione al Museo delle Arti Decorative di Parigi alcuni dei capi che hanno segnato la storia del marchio.

Dior Couturier du Reve

Dior Couturier du Reve propone un viaggio nell’universo delle creazioni ideate dal fondatore e dai suoi illustri successori. Da Yves Saint Laurent a Marc Bohan, Gianfranco Ferré, John Galliano, Raf Simons e l’attuale direttore creativo Maria Grazia Chiuri.

In mostra oltre 300 abiti di Haute Couture dal 1947 ad oggi, fotografie, documenti, scarpe, borse, cappelli e profumi. L’esibizione segue un percorso cronologico dall’infanzia a Granville del fondatore, alle prime esperienze come illustratore di moda a Parigi fino all’ingresso nell’Haute Couture.

Dior tra il 1928 e il 1934 ha anche gestito una galleria d’arte e la sua passione per le arti figurative la si ritrova anche nei suoi abiti. Questa sua passione viene resa nella mostra attraverso dipinti, sculture e documenti che testimoniano il legame e le influenze di altri talenti. In quel periodo frequentava Giacometti, Dalì, Calder e Christian Bérard.

Tutte le tematiche amate da Dior sono riproposte in maniera puntuale attraverso gli abiti in esposizione. In sei gallerie si trovano i capolavori firmati dai sei direttori creativi che si sono succeduti fino ad oggi.

La mostra si conclude in una grande sala allestita con gli abiti da sera più sontuosi e spettacolari. Alcuni di questi disegnati per donne icona come Grace Kelly, Lady Diana e attrici come Charlize Theron.

La mostra al Museo delle Arti Decorative di Parigi sarà aperta al pubblico dal 5 luglio al 7 gennaio 2018. Da non perdere la mostra nel mondo da sogno di Christian Dior!