Come perdere fino a 5 kg con la dieta del riso e della mela

Ti permette di perdere fino a 5 kg in una settimana: ecco come funziona la dieta del riso e delle mele!

La dieta del riso e delle mele è uno dei tanti regimi alimentari che ti permette di perdere i chili di troppo. Una dieta ipocalorica che aiuta anche a depurare l’organismo arricchendolo principalmente di fibre e vitamine.

Non può durare più di una settimana, proprio perché non è composta da un’alimentazione equilibrata per l’organismo: in qualsiasi caso, ovviamente, bisogna consultare sempre prima il proprio medico per poter valutare bene se questo programma alimentare possa andar bene con il proprio peso e il proprio stato di salute. Scopriamo di più sulla dieta!

Addio a 5 kg in soli 7 giorni: la dieta del riso e delle mele

riso
Fonte foto: https://pixabay.com/it/riso-piatto-vegetale-cotto-ham-3534664/

In soli 7 giorni possiamo dire addio a ben 5 kg se, ovviamente, rispettiamo le regole della dieta. Oltre a inserire nella propria alimentazione riso e mele ogni giorno, bisogna anche aiutare il corpo con dell’attività fisica. Non bisogna necessariamente allenarsi in palestra, anche una camminata a passo svelto di circa 40 minuti ogni giorno può fare la differenza. Non deve mancare di certo l’acqua, quindi non scordiamo di berne almeno 2 litri al giorno. Ora scopriamo il menù tipo della settimana che prevede 5 pasti

La colazione può prevedere: un vasetto di yogurt con cereali integrali, una mela e due noci; in alternativa, un bicchiere di latte con una fetta biscottata integrale, una mela e una galletta di riso. Possiamo tranquillamente bere il caffè. Lo spuntino, invece, non deve superare una mela. Al massimo è possibile mangiare un altro frutto come la pera, l’arancia o la banana. A pranzo massimo 60 gr di riso condito a piacere purché ci siano verdure presenti nel condimento.

La merenda prevede sempre il frutto protagonista, ovvero la mela, mentre la cena può variare: possiamo mangiare un uovo sodo con un minestrone di verdure e qualche galletta di riso; oppure della rucola e massimo 120 gr di bresaola con gallette di riso; in alternativa, petto di tacchino con spinaci lessi e gallette di riso.

Anche se potrebbe sembrare una delle migliori diete per dimagrire, dobbiamo assolutamente ricordarci di non superare il limite di 7 giorni altrimenti il nostro organismo potrebbe risentirne.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/riso-piatto-vegetale-cotto-ham-3534664/

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

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