Il vostro sogno è quello di valorizzare alcuni punti del vostro corpo? Potete seguire una dieta per mettere in mostra le vostre forme.

Mangiare per ingrassare? Sembra essere un vero e proprio controsenso ma vi basterà pensare che non tutti sono interessati a dimagrire, anzi. La dieta, infatti, non è solo quella che serve per buttare giù i chili di troppo, ma anche per mettere in risalto le curve per avere un fisico formoso e mozzafiato.

Cosa mangiare per avere un fisico armonioso

C’è subito da sfatare un mito: se siete alla ricerca di una dieta che vi farà mettere qualche chilo solo in alcune zone, beh sappiate che non esiste. A rivelarlo, infatti, è stata Maria Papavasileiou, dietologa e nutrizionista di professione che ha all’attivo anche un libro dal titolo Mangia Smart. All’interno del suo libro, inoltre, è possibile imparare tutti quegli escamotage per mangiare in modo sano senza cadere negli eccessi.

“Quando diciamo curvy, intendiamo un corpo sano, non troppo magro e neanche in sovrappeso. Un corpo che ha in evidenza i punti giusti, rientrando sempre negli standard salutari. Una ragazza curvy è quella che mostra fisicamente una femminilità equilibrata, che è specchio di benessere”.

Dolce&Gabbana
Fonte foto: https://www.instagram.com/dolcegabbana/?hl=it

Dieta delle curve: cibi da evitare

Come in ogni dieta che si rispetti, ovviamente, ci sono dei cibi che vanno assolutamente evitati. Come ad esempio il junk food e tutto ciò che potrebbe farci ingrassare. Proprio la dottoressa Papavasileiou ha ammesso:

“Se siete fuori in pausa pranzo, optate per insalate fresche con verdure miste di stagione e fettine di avocado. Di buono c’è che le persone sottopeso sono molto attente alla qualità del cibo e una volta imparato a mangiare in modo salutare, scoprono il senso del gusto, mantenendo tali linee guida alimentari con piacere”.


Che cos’è la terapia EMDR, il trattamento psichiatrico utilizzato da Chiara Ferragni

Vasca di deprivazione sensoriale: come funziona e i benefici per corpo e mente!