Dice basta al corpo perfetto: la blogger Sophie Gray perde 70mila follower

La famosa fitness blogger Sophie Gray ha deciso di non pubblicare più foto del suo corpo perfetto, per aiutare le donne ad amarsi. Una scelta che le ha fatto perdere migliaia di follower.

chiudi

Caricamento Player...

Il corpo perfetto non esiste, tutte noi dobbiamo imparare ad amarci per quello che siamo. È questo il messaggio che ha voluto lanciare alle sue followers la famosa fitness blogger ed ex personal trainer canadese Sophie Gray.

Per farlo, ha smesso di pubblicare foto del suo corpo. Peccato che la sua scelta non sia stata apprezzata da moltissimi suoi fan, che hanno scelto di abbandonarla in massa.

Il corpo perfetto non esiste: il messaggio della blogger Sophie Gray

Sophie Gray dice basta al corpo perfetto
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/wayofgray/

Chi usa Instagram lo sa bene: i profili dedicati alla cura del corpo e al fitness, pieni di foto di donne e uomini apparentemente perfetti, sono migliaia o forse addirittura milioni. Il proliferare di queste foto non ha fatto altro che creare insicurezze e complessi in tutte le persone che seguono i profili dei fitness blogger, che tentano di emulare la loro perfezione.

Una perfezione che in realtà non esiste, perché nessuno è perfetto e spesso le foto sono ritoccate. Dietro i corpi allenatissimi e scolpiti, poi, si nascondono ore di allenamento e diete ferree.

Sophie per anni ha vissuto solo in funzione del raggiungimento del corpo perfetto e ha usato Instagram per mostrare gli addominali definiti e il thigh gap, lo spazio tra le cosce che moltissime giovani donne vorrebbero avere. Le sue foto l’hanno aiutata a guadagnare ben 430mila follower su Instagram, rendendo famoso il suo blog, ricco di consigli nutrizionali e sportivi.

Un giorno, però, Sophie ha deciso di dire basta a tutto questo e non pubblicare più foto in bikini per mostrare il suo corpo, ma solo immagini di vita vera e messaggi di incoraggiamento rivolti a tutti, per aiutarle ad amarsi.

Il motivo della sua scelta? In tutti questi anni Sophie ha sofferto di ansia e attacchi di panico, a causa del forte stress fisico ed emotivo a cui si sottoponeva per ottenere un fisico perfetto. All’inizio i suoi fan non l’hanno presa bene, ben 70mila follower hanno deciso di abbandonare il suo profilo Instagram. Oggi, però, ha raggiunto il suo scopo: 360mila persone la seguono ancora e mettono in pratica i suoi consigli per avere un corpo sano ed imparare ad amarlo, senza forzature.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/wayofgray/