Essere una persona mattiniera ha parecchi vantaggi e fa bene alla salute. Vediamo come riuscire a svegliarsi presto la mattina.

Svegliarsi presto la mattina per molte persone è difficilissimo, soprattutto in inverno, quando si è costretti ad abbandonare il piacevole tepore del piumone. Essere persone mattiniere, però, ha notevoli vantaggi.

Prima di tutto, si guadagna parecchio tempo da dedicare alla pianificazione del lavoro, ad una sana colazione o ad un po’ di sport all’aperto. In secondo luogo, avere un ritmo sonno-veglia corretto rende più energici e fa affrontare meglio la giornata. Pensate di non poter mai riuscire a svegliarvi all’alba? Non scoraggiatevi, vi daremo noi qualche consiglio pratico!

Consigli per svegliarsi presto la mattina

colazionecibienergizzanti marmellata fette biscottate
colazione 

Andate a dormire presto. Forse è scontato, ma per alzarsi presto è necessario andare a dormire presto. Solo dormendo otto ore a notte vi sentirete riposati e abbastanza in forze per affrontare la giornata. Se volete alzarvi alle 6:00, andate a letto alle 22:00. All’inizio non riuscirete ad addormentarvi subito, se siete abituati a restare svegli oltre la mezzanotte, ma con il tempo vi abituerete.

Fate un elenco delle attività a cui potreste dedicarvi al mattino. Molto spesso a causa del lavoro, dello studio e della famiglia tendiamo a trascurare alcune attività piacevoli, come leggere un libro, ascoltare musica o fare un trattamento di bellezza. La mattina presto, prima di affrontare la giornata, è il momento perfetto.

Andate a correre nel parco. Se non riuscite a svegliarvi e vi sentite intontiti, l’ideale è fare un po’ di sport all’aria aperta. Vi aiuterà ad ossigenare i tessuti e schiarire la mente.

Concedetevi un’abbondante colazione. Troppo spesso per non fare tardi a lavoro, a scuola o all’università, tendiamo a saltare la colazione, che è il pasto più importante della giornata. Il pensiero di poter fare colazione con calma e mangiare golosità come cornetto e cappuccino vi darà un buon motivo per alzarvi presto!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-10-2017


Dice basta al corpo perfetto: la blogger Sophie Gray perde 70mila follower

Crea la vita che vuoi: il progetto di Daniela Ardelean per guidarti verso il tuo cambiamento