Dopo le novità sul caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo. La giudice di Marsala si riserva di decidere sull’archiviazione del caso.

Oggi c’è stato il verdetto della gip di Marsala Sara Quittino sul caso Denise Pipitone. La giudice si è riservata sulla decisione sull’ opposizione alla richiesta di archiviazione per Anna Corona, proposta da Piera Maggio e Piero Pulizzi, i genitori di Denise, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre 2004.

La nuova inchiesta della Procura vede coinvolti Anna Corona, 58 anni, madre di Jessica Pulizzi, sorellastra della piccola scomparsa, processata e assolta in tutti i gradi di giudizio dall’accusa di concorso in sequestro di minore.

Insieme a lei, anche Giuseppe Della Chiave è coinvolto e due coniugi romani accusati di false dichiarazioni al pm. La coppia di coniugi, Antonella Allegrini e il marito Paolo Erba, sono stati indagati per false informazioni al pubblico ministero. Sono stati gli stessi ad ammettere di aver mentito agli inquirenti.

Giacomo Frattizza, il legale dei familiari della piccola, si era opposto alla richiesta di archiviazione per Anna Corona, chiedendo ulteriori indagini su di lei. Al contrario, aveva concordato con la richiesta di archiviazione per Giuseppe Della Chiave e i due coniugi romani.

Le intercettazioni scoperte nelle ultime settimane

Al centro del caso riaperto ci sono ora delle nuove intercettazioni, che potrebbero aiutare a trovare la soluzione alla scomparsa di Denise.

C’è n’è una in particolare, quella che riguarda proprio Anna Corona. Lo scorso 25 maggio i carabinieri di Trapani avevano intercettato una frase della donna, che diceva: “Lo vuoi sapere cu fu tanno? Io cu Giuseppe” (“Vuoi sapere chi è stato quella volta? Io con Giuseppe”)

Secondo i legali dei genitori, queste parole potrebbero essere riferite al sequestro della piccola Denise, che da quel giorno non ha più rivisto la sua famiglia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2021 17:43


Violenza sulle donne: i dati dell’emergenza sociale, i casi sono 89 al giorno

Raffaele Sollecito: “Per me Rudy Guede è l’unico responsabile dell’omicidio Meredith Kercher”