David di Donatello 2019: tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia di premiazione

Dagli ospiti speciali alle candidature: ecco tutte le informazioni sulla cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2019!

Il David di Donatello è un premio cinematografico italiano assegnato dall’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano. Per la 64° edizione della cerimonia di premiazione dei David di Donatello è Carlo Conti a condurre la serata.

La serata si svolge a Roma mercoledì 27 marzo e noi telespettatori da casa abbiamo la possibilità di seguire la premiazione su Rai 1 a partire dalle 21.25. Dalle 20, però, sarà già possibile seguire la diretta su Rai Movie del red carpet con Livio Beshir dove avremo modo di conoscere tutti i presenti, tra cui i candidati, in attesa di sapere i vincitori.

David di Donatello 2019: ospiti della serata

Durante il corso della serata, avremo modo di vedere sul palco grandi artisti italiani e internazionali. Tra loro spiccherà, sicuramente, il tanto amato regista Tim Burton, il quale è anche sceneggiatore, disegnatore e produttore cinematografico. Sarà Roberto Benigni a consegnarli il Premio alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019.

TIM BURTON
TIM BURTON

Per la cerimonia di premiazione si esibirà il tenore Andrea Bocelli insieme al figlio Matteo con il brano Fall On Me. Inoltre, Carlo Conti presenterà anche grandi ospiti e artisti importantissimi nel mondo del cinema italiano come Raoul Bova, Serena Rossi, Stefano Accorsi, Isabella Ferrari e tanti altri ancora…

David di Donatello 2019: candidati e premi

Le candidature sono state pubblicate il 19 febbraio. Sono tanti i film nominati in più categorie, tra questi troviamo il film Dogman con ben 15 candidature, il film Chiamami con il tuo nome con 12 e Capri Revolution con 13.

Alcuni dei premi, però, sono stati già assegnati: il David per il miglior film straniero va ad Alfonso Cuarón per Roma; il David dello spettatore va a Gabriele Muccino con il film A casa tutti bene. Mentre sono 3 i David Speciali che verranno consegnati nel corso della serata: a Tim Burton, a Francesca Lo Schiavo e a Dario Argento.

ultimo aggiornamento: 27-03-2019

X