Il capolavoro scritto da Gabriel García Márquez nel lontano 1967, Cent’anni di solitudine, arriva su Netflix sotto forma di serie televisiva!

Continua l’acquisto di diritti su opere e romanzi che hanno conquistato la popolazione nel corso degli anni: questa volta è il turno di Cent’anni di solitudine scritto dalle mani del famoso Gabriel García Márquez. È stata Netflix ad aver acquistato i diritti dell’opera e per la prima volta il capolavoro arriverà su uno schermo nel modo in cui lo stesso scrittore desiderava: sarà una serie televisiva spagnola con attori latino americani e ambientata in Colombia.

Non si hanno ancora molte informazioni a riguardo, quindi non sappiamo né chi saranno gli attori né chi scriverà la sceneggiatura. Però, il vice presidente per i contenuti spagnoli di Netflix, Francisco Ramos, ha confermato che ci saranno i migliori attori latino americani. Inoltre, ha ammesso che l’intera serie tv sarà degna del romanzo di Gabo, venuto a mancare nel 2014.

Cent’anni di solitudine di Gabo su Netflix

Considerato il capolavoro della lettura latino americana, Cent’anni di solitudine è un’opera che ha venduto circa 50 milioni di copie ed è stata tradotta in ben 46 lingue.

Netflix
FONTE FOTO: facebook.com/netflixitalia

Era da tempo che l’opera di Gabo veniva richiesta per una serie televisiva o addirittura per un film. Però, era lo stesso scrittore a non volerne vendere i diritti. I motivi erano ovvi: innanzitutto, Gabo riteneva che un film non potesse riassumere l’intera opera, quindi avrebbe optato per una serie tv; inoltre, avrebbe voluto che la serie televisiva fosse completamente in spagnolo, una proposta che veniva, spesso, rifiutata da chi di competenza.

Lo conferma il figlio dello scrittore al New York Times, Rodrigo Garcia, il quale sarà anche produttore esecutivo insieme al fratello Gonzalo. Entrambi si sono lasciati convincere perché grazie alla piattaforma di Netflix hanno capito quanto si stia diffondendo il fenomeno delle serie tv in lingue straniere con sottotitoli. Inoltre, lo streaming è sempre più richiesto a desiderato dall’intera popolazione.

FONTE FOTO: facebook.com/netflixitalia


Chi vive in campagna in mezzo alla natura è più felice: ecco perché

David di Donatello 2019: tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia di premiazione